Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Impostazione delle proprietà dell'immagine

È possibile impostare la profondità di colore, la risoluzione e le dimensioni dell'immagine da catturare.

La profondità di colore influisce sulla gamma e sul tono di colore nell'immagine. Ad esempio, è possibile catturare un'immagine in bianco e nero o con 16,7 milioni di colori possibili.

La scelta di una risoluzione alta o bassa dipende dall'impiego a cui è destinata l'immagine catturata, perché formati di stampa e di visualizzazione diversi richiedono valori di risoluzione diversi. Ad esempio, se si desidera visualizzare un'immagine sul World Wide Web, è accettabile una risoluzione di 96 punti per pollice (dpi). Per garantire la migliore qualità quando si stampa un'immagine su carta, invece, si consiglia una risoluzione di 300 dpi.

È possibile impostare le dimensioni dell'immagine catturata. L'immagine può essere scalata in base a una percentuale dell'originale o assegnando dei valori definiti per l'altezza e la larghezza dell'immagine catturata.

Per impostare una profondità di colore Torna all'inizio

*

La profondità di colore scelta potrebbe incidere sul formato del file. Ad esempio, se il formato di un file non può supportare una determinata profondità di colore, il file passa automaticamente a un formato che la supporta.

Per impostare la risoluzione di un'immagine Torna all'inizio
Per impostare le dimensioni di un'immagine Torna all'inizio
Per scalare un'immagine Torna all'inizio

*

Quando si scala un'immagine, i valori possono essere espressi come percentuali delle dimensioni della schermata originale.

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2018 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.