Aggiungere tabulazioni e rientri

Per modificare una tabulazione

Per aggiungere una tabulazione

Per fare rientrare il testo in paragrafi


È possibile modificare le tabulazioni esistenti modificando il loro allineamento. È inoltre possibile aggiungere automaticamente caratteri iniziali, quali puntini, o altri caratteri, davanti alle tabulazioni. Infine, è possibile aggiungere nuove tabulazioni e rimuovere quelle esistenti.

Applicando dei rientri è possibile modificare lo spazio tra il riquadro e il relativo testo. È possibile aggiungere e rimuovere rientri senza eliminare o ridigitare il testo. È possibile far rientrare un paragrafo intero, la prima riga di un paragrafo o tutte le righe di un paragrafo tranne la prima riga (un rientro sporgente). È inoltre possibile far rientrare il lato destro del riquadro di testo.

Per modificare una tabulazione Torna all'inizio

 

Fare clic sulla cella nella colonna Allineamento e scegliere un’opzione di allineamento dalla casella di riepilogo.
Fare clic sulla cella nella colonna Iniziali, quindi scegliere Attivato dalla casella di riepilogo.
Fare clic su Opzioni iniziale, aprire il selettore Carattere, quindi fare clic su un carattere.
Fare clic su Opzioni iniziale, quindi digitare un valore nella casella Spaziatura.

*

È anche possibile aggiungere, spostare o eliminare i tabulatori sul righello orizzontale nella parte superiore della finestra di disegno. Per aggiungere un tabulatore, fare clic sul punto desiderato; per spostarlo trascinarne l’indicatore di tabulazione; per eliminarlo, trascinarne l’indicatore fuori dal righello. Per informazioni sui righelli, consultare Righelli.

Per aggiungere una tabulazione Torna all'inizio
Per fare rientrare il testo in paragrafi Torna all'inizio

*

È possibile rimuovere i rientri digitando 0 nelle caselle Rientro prima riga, Rientro riga sinistra, eRientro riga destra.

Per fare rientrare un paragrafo intero, immettere lo stesso valore nelle caselle Rientro riga destra e Rientro riga sinistra.

Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2019. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)