Applicare stili e gruppi di stili

Per applicare uno stile o un gruppo di stili a un oggetto


Quando si applica uno stile o un gruppo di stili, l'oggetto utilizzerà solo gli attributi definiti nello stile o nel gruppo di stili. Ad esempio, se si applica uno stile di contorno, il contorno dell'oggetto viene modificato mentre gli altri attributi rimangono inalterati.

È possibile applicare stili e gruppi di stili usando la finestra mobile Stili oggetto e la finestra mobile Proprietà.

Nella finestra mobile Proprietà, gli attributi definiti da uno stile appaiono con un indicatore sorgente verde con una linea verticale al centro . (l'indicatore sorgente è il quadratino accanto al nome dell'attributo). Se non sono stati applicati stili, l'indicatore sorgente è vuoto . Se lo stile applicato viene sostituito, il colore dell'indicatore sorgente è arancione con una linea orizzontale al centro .

Per applicare uno stile o un gruppo di stili a un oggetto Torna all'inizio

*

Per visualizzare un'anteprima dello stile o del gruppo di stili prima dell'applicazione, posizionare sopra il puntatore del mouse nella finestra mobile Stili oggetto.

Per applicare uno stile è anche possibile fare clic su un indicatore sorgente accanto a una proprietà oggetto (contorno, riempimento, carattere, paragrafo o riquadro) nella finestra mobile Proprietà scegliere uno stile dal relativo elenco

È anche possibile utilizzare uno dei metodi seguenti per applicare uno stile o un gruppo di stili a un oggetto selezionato:

Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2019. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)