Assegnare e copiare i dati oggetto

Per aggiungere o modificare i dati di un oggetto

Per aggiungere o modificare i dati di più oggetti

Per copiare i dati da un oggetto a un altro


Dopo avere creato tutti i campi dati desiderati per un disegno, è possibile creare un database. La finestra mobile Gestore dati oggetto e il Gestore dati oggetto (un foglio di calcolo che può essere avviato dalla finestra mobile Gestore dati oggetto) forniscono tutti i comandi e le funzionalità necessari per aggiungere e modificare le informazioni sugli oggetti.

La finestra mobile Gestore dati oggetto è la più adatta per l'inserimento di dati su singoli oggetti. Consente di aggiungere, modificare ed eliminare i dati oggetto. Il Gestore dati oggetto, invece, è più adatto per l'immissione e la modifica di dati per più oggetti. Esso fornisce gran parte delle caratteristiche di modifica disponibili nelle più comuni applicazioni per fogli di calcolo.

È possibile utilizzare le immissioni di dati di un oggetto per aggiornare quelle di un altro oggetto. Questa funzione non comporta la sostituzione delle immissioni dati di un oggetto, ma aggiunge campi e dati nei punti appropriati.

Per aggiungere o modificare i dati di un oggetto Torna all'inizio

 

Fare clic sul pulsante Cancella campo .
Fare clic sul pulsante Cancella tutti i campi .
Per aggiungere o modificare i dati di più oggetti Torna all'inizio
Per copiare i dati da un oggetto a un altro Torna all'inizio

Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2019. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)