Contorno

Individua contorno

Trova bordi

Traccia contorno


Gli effetti speciali di contorno rilevano e accentuano i bordi di oggetti. È possibile regolare il livello di rilevamento dei bordi, il tipo di bordi rilevato e il colore dei bordi definito.

Individua contorno Torna all'inizio

L'effetto Individua contorno (Effetti Contorno Individua contorno) rileva i bordi di un'immagine e li converte in linee su uno sfondo a colore singolo. È possibile personalizzare questo effetto specificando l'intensità del contorno e il colore dello sfondo. I pulsanti Bianco, Nero o Altro consentono di scegliere rispettivamente un colore bianco, nero o di altro tipo per lo sfondo. Il dispositivo di scorrimento Sensibilità consente di regolare l'intensità dell'effetto.

 

Originale

Individua contorno

Trova bordi Torna all'inizio

L'effetto Trova bordi (Effetti Contorno Trova bordi) individua i bordi dell'immagine e consente di trasformarli in linee sfumate o continue. La trasformazione dei bordi in linee morbide crea un contorno sfocato attenuato. La trasformazione dei bordi in linee continue crea un contorno netto. Il filtro Trova bordi si rivela particolarmente utile per le immagini ad alto contrasto, come le immagini contenenti testo.

 

Originale

Trova bordi

Traccia contorno Torna all'inizio

L'effetto Traccia contorno (Effetti Contorno Traccia contorno) evidenzia i bordi degli elementi dell'immagine mediante l'uso di una tavolozza a 16 colori. L'effetto Traccia contorno consente di specificare quali pixel dei bordi evidenziare.

 

Originale

Traccia contorno

Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2019. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)