Copiare, convertire e rimuovere contorni

Per copiare le proprietà del contorno in un altro oggetto

Per convertire un contorno in un oggetto

Per rimuovere il contorno di un oggetto

Per trovare e sostituire larghezze di contorno

Per trovare e sostituire colori di contorno


CorelDRAW consente di copiare le proprietà del contorno su altri oggetti.

È inoltre possibile convertire un contorno in un oggetto e rimuovere un contorno. La conversione di un contorno in un oggetto crea un oggetto chiuso non riempito con la forma del contorno. È possibile applicare al nuovo oggetto riempimenti ed effetti speciali. È possibile cercare gli oggetti in base alla larghezza del contorno e al colore e sostituire tali proprietà.

Per copiare le proprietà del contorno in un altro oggetto Torna all'inizio

*

Per copiare le proprietà di un contorno, è anche possibile utilizzare lo strumento Attributi contagocce . Per ulteriori informazioni, consultare Per copiare le proprietà del testo, del contorno o del riempimento da un oggetto a un altro.

È inoltre possibile campionare il colore di un oggetto esistente e applicare il colore campionato al contorno di un altro oggetto. Per ulteriori informazioni, consultare Per campionare un colore.

Per convertire un contorno in un oggetto Torna all'inizio

Una stella con un contorno applicato (a sinistra); il contorno è stato convertito in un oggetto indipendente dal riempimento originale (al centro); al nuovo oggetto chiuso è stato applicato un riempimento sfumato.

*

È possibile convertire un contorno in un oggetto anche premendo Ctrl + Maiusc + Q.

Per rimuovere il contorno di un oggetto Torna all'inizio

*

Per rimuovere il contorno di un oggetto è anche possibile selezionare l'oggetto e fare clic con il pulsante destro del mouse sul campione nella tavolozza colori Nessun colore.

Per trovare e sostituire larghezze di contorno Torna all'inizio

 

Attivare la casella di controllo Scala spessore con immagine nell’area Trova e specificare l’impostazione da trovare. Dopodiché, attivare la casella di controllo Scala spessore con immagine nell’area Trova e specificare l’impostazione di sostituzione.
Attivare la casella di controllo Sovrastampa contorno nell’area Trova e specificare l’impostazione da trovare. Dopodiché, attivare la casella di controllo Sovrastampa contorno nell’area Trova e specificare l’impostazione di sostituzione.
Per trovare e sostituire colori di contorno Torna all'inizio

 

Attivare l'opzione Modello colore o tavolozza, attivare l’opzione Modello colore specifico, nell'area Trova scegliere il modello colore da trovare e scegliere il modello colore di sostituzione nella casella di riepilogo Sostituisci con.
Nell’opzione Modello colore o tavolozza, attivare l'opzione Tavolozza colore specifico nell'area Trova, scegliere il modello colore da trovare e scegliere il modello colore di sostituzione nella casella di riepilogo Sostituisci con.

Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2019. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)