Personalizzare l'aspetto dell'area di lavoro

Per modificare l’aspetto dell’area di lavoro

Per specificare il colore di una finestra o del desktop mediante vari strumenti colore


È possibile personalizzare la dimensione degli elementi dell'interfaccia utente, scegliere un tema e modificare il colore dei bordi delle finestre e del desktop.

Finestre di dialogo centrate

Per impostazione predefinita, tutte le finestre di dialogo appaiono centrate nella finestra dell’applicazione. Tuttavia, è possibile posizionare una finestra di dialogo dove si desidera che vengano visualizzate e quindi disattivare l’impostazione di centratura delle finestre di dialogo. La volta successiva che viene aperta una finestra di dialogo, essa sarà visualizzata nella posizione preferita sullo schermo.

Scalatura

È possibile modificare la dimensione degli elementi dell'interfaccia utente cambiando il livello di scalatura. Il livello di scalatura è correlato a quello del sistema operativo. L'impostazione predefinita è 100%, ovvero la dimensione degli elementi dell'interfaccia utente nell'applicazione è identica a quella di elementi dell'interfaccia utente simili nel sistema operativo. Una scalatura del 200% consente di raddoppiare la grandezza degli elementi dell'interfaccia utente dell'applicazione rispetto a quelli del sistema operativo.

Tema

Per schiarire o scurire l'area di lavoro, è possibile scegliere uno dei seguenti temi: Chiaro, Medio, Scuro o Nero.

Colore del bordo della finestra

È possibile personalizzare la finestra dell'applicazione e le finestre di dialogo cambiando il colore dei loro bordi.

Colore del desktop

È possibile modificare il colore del desktop, l'area che avvolgela pagina di disegnoin base ai documenti. Ad esempio, se il documento contiene colori scuri, è possibile modificare il colore del desktop da bianco a grigio per un contrasto minore.

Colore del desktop personalizzato

Scelta dei colori

Per scegliere il colore desiderato per il desktop e i bordi della finestra, è possibile campionare rapidamente qualsiasi colore sullo schermo oppure utilizzare i cursori colore, i visualizzatori colore o le tavolozze colore.

Sono disponibili diversi strumenti per cambiare il colore del desktop o del bordo di una finestra.

Per modificare l’aspetto dell’area di lavoro Torna all'inizio
Per specificare il colore di una finestra o del desktop mediante vari strumenti colore Torna all'inizio

 

Fare clic sullo strumento Contagocce colore , quindi su un colore sullo schermo.
Fare clic sul pulsante Mostra cursori colore , scegliere una modalità colore dalla casella di riepilogo e spostare i cursori.
Fare clic sul pulsante Mostra visualizzatori colore , scegliere una modalità colore dalla casella di riepilogo e fare clic su un visualizzatore colore.
Fare clic sul pulsante Mostra tavolozze colore , scegliere una tavolozza dalle Librerie tavolozza e fare clic su un colore.
Fare clic sul pulsante Ulteriori opzioni colore e scegliere un'opzione. Le opzioni dipendono dal metodo selezionato, come campionamento o uso di visualizzatore colore, cursori colore o tavolozza colore.

Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2019. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)