Preparazione di banner per la stampa

Per preparare un design banner per la stampa


È possibile aggiungere indicatori bordi e occhielli per preparare i banner per la stampa. Gli occhielli sono anelli o linee di bordo inseriti nei fori attraverso materiale sottile come il tessuto o un composito di fibre di carbonio. Fili o funi possono essere inseriti attraverso gli occhielli per tendere un banner correttamente.

È possibile creare un banner dalla pagina attiva o dagli oggetti selezionati sulla pagina.

I bordi possono essere utilizzati in due modi. È possibile aggiungere un bordo a un design che contiene elementi grafici e di testo importanti intorno ai margini per impedire tagli nel banner finale. In alternativa, è possibile aggiungere un bordo che può essere piegato prima di posizionare gli occhielli per rendere i margini del banner più resistenti.

CorelDRAW consente di aggiungere bordi con il colore di sfondo della pagina o un colore uniforme preferito. È anche possibile allungare o riflettere i margini del documento per aggiungere un bordo. È possibile specificare le dimensioni del bordo, che corrispondono all'altezza dell'area aggiunta alla parte superiore e inferiore del documento e alla larghezza dell'area inserita a destra e a sinistra del documento.

È possibile specificare la dimensione e il numero di indicatori occhiello, nonché inserirli all'interno dei limiti della pagina originale o nelle aree dei bordi. Inoltre, è possibile specificare il margine, ovvero la distanza tra il bordo dell'occhiello e quello della pagina. Gli indicatori occhiello possono essere inseriti negli angoli o lungo i margini superiore, inferiore, sinistro e destro del design. Grazie a questo metodo di posizionamento, è possibile specificare il numero di indicatori occhielli da aggiungere verticalmente e orizzontalmente. Si possono anche aggiungere indicatori occhiello specificando lo spazio approssimativo tra di essi.

CorelDRAW salva le modifiche apportate a un nuovo documento, che possono essere inviate per la stampa, lasciando inalterato il documento originale.

Finestra di dialogo Bordo e occhiello

Per preparare un design banner per la stampa Torna all'inizio

 

Nell'area Bordo, selezionare la casella di controllo Aggiungi bordo.
Nell'area Sorgente, attivare l'opzione Pagina.
Nell'area Sorgente, attivare l'opzione Selezione.
Nell'area Bordo, scegliere un'opzione dalla casella di riepilogo Tipo.
Nell'area Bordo, digitare un valore nella casella Dimensioni.
Per consentire a CorelDRAW di tenere conto dell'area del bordo quando si inseriscono indicatori occhiello, selezionare la casella di controllo Utilizza area bordo. Disattivando questa opzione si inseriscono indicatori occhiello all'interno dei limiti della pagina originale.
Nell'area Occhiello, digitare un valore nella casella Dimensioni.
Nell'area Occhiello, digitare un valore nella casella Margine.
Nell'area Posizionamento e distribuzione, attivare l'opzione Numero di occhielli e digitare valori nelle caselle Verticale e Orizzontale.
Nell'area Posizionamento e distribuzione, attivare l'opzione Spaziatura e digitare valori nelle caselle Verticale e Orizzontale.

Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2019. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)