Stampare su una stampante PostScript

Per selezionare un file PostScript Printer Description (PPD)

Per stampare su un dispositivo PostScript

Per verificare se è presente l'effetto bande generato dai riempimenti sfumati

Per aumentare automaticamente i passaggi di sfumatura

Per ridurre la complessità delle curve

Per impostare le opzioni di avvertenza relative ai caratteri e alle separazioni colori

Per disattivare il download dei caratteri Type 1


PostScript è un linguaggio di descrizione della pagina che invia istruzioni di stampa al dispositivo di stampa PostScript. Tutti gli elementi di un lavoro di stampa (ad esempio, curve e testi) vengono rappresentati da righe di codice PostScript che il dispositivo di stampa usa per generare un documento. Per una migliore compatibilità è possibile scegliere una periferica indipendente dal linguaggio PostScript. È inoltre possibile selezionare un file PPD (PostScript Printer Description). I file PPD (PostScript Printer Description) descrivono le caratteristiche e le funzioni della stampante PostScript e possono essere richiesti al produttore della stampante.

È possibile aumentare automaticamente i passaggi sfumatura di un riempimento sfumato per ridurne l'effetto bande. Aumentando il numero dei passaggi usati per il rendering dei riempimenti sfumati si producono tonalità più sfumate durante la stampa. Per garantire una stampa corretta, è inoltre possibile ridurre la complessità delle curve aumentandone la poligonale. La poligonale determina la regolarità della curva una volta stampata.

È possibile che un lavoro che contiene troppi caratteri non venga stampato correttamente, mentre un lavoro di stampa che contiene troppe tinte piatte aumenti le dimensioni del file. È possibile impostare le opzioni PostScript in modo da avvisare l'utente quando un lavoro di stampa contiene più caratteri o tinte piatte di quanto definito.

La stampante scarica per impostazione predefinita i caratteri Type 1 dal driver di stampa. Se l'opzione Scarica caratteri Type 1 viene disattivata, i caratteri vengono stampati come immagini grafiche (curve o bitmap). Ciò può essere utile se il file contiene molti tipi di caratteri che potrebbero causare un rallentamento del download o il mancato download a causa delle loro dimensioni. Le versioni bitmap dei caratteri TrueType risultano migliori quando le loro dimensioni in punti sono piccole e vengono stampate più velocemente rispetto ai caratteri normali. È possibile scegliere il numero massimo di caratteri bitmap contenibili in un lavoro di stampa.

Per selezionare un file PostScript Printer Description (PPD) Torna all'inizio
Per stampare su un dispositivo PostScript Torna all'inizio

*

Le impostazioni di compressione bitmap possono essere salvate nei file PostScript Interpreted (PS o PRN) quando si stampa su file con un driver PostScript. Per informazioni sulla stampa su file, consultare Per stampare su un file.

Per verificare se è presente l'effetto bande generato dai riempimenti sfumati Torna all'inizio

*

La verifica dell'effetto bande nei riempimenti sfumati riguarda solo i riempimenti sfumati lineari.

Per aumentare automaticamente i passaggi di sfumatura Torna all'inizio
Per ridurre la complessità delle curve Torna all'inizio

*

La riduzione della complessità delle curve consente di limitare i problemi di stampa causati da curve composte da un numero di nodi troppo elevato, ma aumenta i tempi di stampa.

Per impostare le opzioni di avvertenza relative ai caratteri e alle separazioni colori Torna all'inizio
Per disattivare il download dei caratteri Type 1 Torna all'inizio

*

I caratteri Type 1 possono essere scaricati soltanto per dispositivi di stampa PostScript.

Se si attiva la casella di controllo Scarica caratteri Type 1, per impostazione predefinita viene attivata anche la casella di controllo Converti True Type in Type 1. In tal modo, viene eseguita la conversione dei caratteri True Type in Type 1 per consentirne il download. Disattivare la casella di controllo Converti True Type in Type 1 solo se il dispositivo di stampa non riesce a interpretare i caratteri Type 1.

Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2019. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)