Barra delle proprietà

La barra delle proprietà visualizza le funzioni utilizzate più di frequente relative allo strumento attivo o all'operazione che si sta eseguendo. Sebbene il suo aspetto sia simile a quello di una barra degli strumenti, il contenuto della barra delle proprietà varia a seconda dello strumento o dell'operazione.

Per esempio, se si fa clic sullo strumento Testo nella casella degli strumenti, nella barra delle proprietà vengono visualizzati solo i comandi relativi al testo. Nell'esempio sottostante, la barra delle proprietà mostra strumenti di formattazione, allineamento e modifica del testo.

È possibile personalizzare i contenuti e la posizione della barra delle proprietà in base alle singole esigenze. Per ulteriori informazioni, consultare Personalizzare la barra proprietà.

*

Per attivare e disattivare la visualizzazione della barra delle proprietà, fare clic su Finestra Barre degli strumenti Barra delle proprietà.

Per nascondere o visualizzare comandi nella barra delle proprietà, fare clic sul pulsante Personalizzazione rapida , quindi selezionare o deselezionare le caselle di controllo corrispondenti.

Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2019. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)