Touch

Per impostare le opzioni per il passaggio dalla modalità Tablet alla modalità Desktop

Per scegliere l'area di lavoro Touch


CorelDRAW fornisce un supporto per gesti touch, un'area di lavoro Touch e il passaggio automatico da un'area di lavoro all'altra per consentire di sfruttare appieno il dispositivo con tecnologia touch.

Gesti

È possibile utilizzare gesti comuni sul dispositivo touchscreen per scorrere, eseguire lo zoom ed eseguire la panoramica di un documento, oltre ad accedere agli strumenti raggruppati in bandierine. Nella tabella seguente viene descritto come portare a termine attività comuni utilizzando gesti touch.

 

Area di lavoro Touch

Ottimizzata per dispositivi con tecnologia touch, l'area di lavoro Touch è l'ideale per lo studio sul campo e il disegno. Consente di portare a termine le attività utilizzando tocco, digitazione e uno stilo, senza la necessità di un mouse o di una tastiera.

L'area di lavoro Touch dispone di un'interfaccia utente ottimizzata in grado di visualizzare soltanto gli strumenti e i comandi che con ogni probabilità verranno utilizzati durante l'uso di un tablet. In confronto alle altre aree di lavoro disponibili, l'area di lavoro Touch presenta le seguenti modifiche:

L'area di lavoro Touch in CorelDRAW

Passare dall'area di lavoro Touch all'area di lavoro Desktop

La modalità Tablet è una funzionalità di Windows che consente di ottimizzare l'interfaccia utente per i dispositivi con tecnologia touch. Generalmente, la modalità Tablet viene attivata quando un tablet viene scollegato dalla propria base. Quando un tablet è collegato alla propria base, si trova in modalità Desktop. In Windows 10, CorelDRAW consente di passare automaticamente all'area di lavoro Touch quando viene attivata la modalità Tablet. Quando la modalità Tablet viene disattivata, l'applicazione passa all'area di lavoro desktop. È possibile scegliere l'area di lavoro da utilizzare in modalità Desktop e quella da utilizzare in modalità Tablet. È anche possibile disattivare il passaggio automatico da un'area di lavoro all'altra.

Inoltre, è possibile visualizzare e nascondere indipendentemente i righelli per la modalità Desktop e la modalità Tablet in base al proprio flusso di lavoro. Per ulteriori informazioni, consultare Per visualizzare o nascondere i righelli per le modalità Desktop e Tablet.

Analogamente ad altre aree di lavoro, l'area di lavoro Touch può essere selezionata dal menu Finestra Area di lavoro.

Per impostare le opzioni per il passaggio dalla modalità Tablet alla modalità Desktop Torna all'inizio

 

Selezionare o deselezionare la casella di controllo Passaggio automatico dall'area di lavoro tablet all'area di lavoro desktop.

 

Per scegliere l'area di lavoro Touch Torna all'inizio

Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2019. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)