Viste

Per salvare una vista

Per passare a una vista salvata

Per visualizzare tutte le pagine di un documento costituito da più pagine

Per visualizzare pagine affiancate


È possibile salvare una vista di qualsiasi parte di un disegno. Ad esempio, è possibile salvare una vista di un oggetto con un ingrandimento del 230% e tornare a questa vista specifica in qualsiasi momento.

Se un documento contiene più pagine, è possibile visualizzarle contemporaneamente mediante la vista Classificazione pagine. È anche possibile visualizzare contemporaneamente sullo schermo le pagine sinistra e destra consecutive (affiancate) e creare oggetti che si estendono su entrambe le pagine.

Per salvare una vista Torna all'inizio
 

*

Per salvare la vista corrente è anche possibile fare clic sullo strumento Zoom o Panoramica nella casella degli strumenti, fare clic nella casella di riepilogo Livelli di zoom nella barra degli strumenti Standard, digitare un nome e premere Invio.

Per passare a una vista salvata Torna all'inizio

*

Per passare a una vista salvata è possibile selezionarla nella casella di riepilogo Livelli di zoom nella barra degli strumenti standard.

Per visualizzare tutte le pagine di un documento costituito da più pagine Torna all'inizio
Per visualizzare pagine affiancate Torna all'inizio

*

Non è possibile esaminare pagine affiancate se il documento utilizza uno stile formato Pieghevole piccolo o Quartino piega alto o se contiene più orientamenti di pagina. L'opzione Lato sinistro è disponibile solo per gli stili formato Pagina intera e Volantino.

Se si attiva la casella di controllo Pagine affiancate, il contenuto delle pagine affiancate viene unito in una sola pagina. La struttura del formato per la pagina unita si basa sulla pagina di sinistra. I livelli della pagina di destra vengono inseriti sopra i livelli della pagina di sinistra. Questa regola vale anche se si riordinano le pagine. Se si disattiva la casella di controllo Pagine affiancate, i livelli e il contenuto vengono ridistribuiti su pagine separate. Gli oggetti che si estendono su entrambe le pagine vengono assegnati a una delle due in base alle posizione del centro dell'oggetto.

Si consiglia di evitare di passare dalle pagine singole alle pagine affiancate e viceversa all'interno dello stesso documento.

Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2019. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)