È anche possibile allineare rapidamente gli oggetti con un altro oggetto, senza utilizzare la finestra mobile Allinea e distribuisci, facendo clic su OggettoAllinea e distribuisci e poi facendo clic su uno dei primi sei comandi per l'allineamento. La lettera accanto al nome dei comandi indica il tasto di scelta rapida che è possibile utilizzare per allineare gli oggetti. Ad esempio, la lettera L accanto al comando Allinea a sinistra indica che è possibile premere la lettera L per allineare gli oggetti al punto più a sinistra dell'oggetto che viene usato come punto di riferimento.
Riga in alto: opzioni per la distribuzione orizzontale degli oggetti. 1) L'opzione A sinistra distanzia i bordi a sinistra in maniera uniforme. 2) L'opzione Al centro distanzia i punti centrali in maniera uniforme. Riga in basso: opzioni per la distribuzione verticale degli oggetti. 3) L'opzione In alto distanzia i bordi superiori in maniera uniforme. 4) L'opzione Al centro distanzia i punti centrali in maniera uniforme.
La funzionalità Allinea con griglia pixel funziona con curve e forme base. Non è disponibile per gli oggetti e gli effetti complessi, come simboli, testo, gruppi di simmetria, effetti vettoriali e oggetti PowerClip.
Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2020. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.