Per iniziare, Corel fornisce modelli locali elencati in Tutti i modelli nella finestra di dialogoNuovo da modello. Tali modelli sono memorizzati nella cartella Documenti\Corel\Corel Content\Templates. Se si desidera espandere la propria raccolta di modelli, è possibile scaricare altri pacchetti di modelli dalla finestra di dialogo Altro.
Per accedere ai modelli e ai motivi salvati nelle cartelle locali al di fuori della cartella Documenti\Corel\Corel Content\Templates, è possibile creare collegamenti a queste. Tali collegamenti sono noti come alias. Inoltre, è possibile utilizzare gli alias per accedere ai modelli salvati in cartelle di rete condivise e su dispositivi di archiviazione secondari, come chiavette USB e hard disk esterni.
Nella casella di riepilogo Scegli origine contenuto, scegliere Tutti i modelliper cercare o sfogliare i modelli forniti da Corel ed eventuali modelli aggiunti dall'utente.
Nella casella di riepilogo Scegli origine contenuto, scegliere una voce diversa da Tutti i modelli. Scegliere una categoria dalla casella di riepilogo Filtra contenuto.
I modelli dell'elenco Preferiti vengono ordinati automaticamente secondo la data in cui li si è contrassegnati come preferiti, a partire dall'ultimo modello aggiunto a Preferiti.
I modelli dell'elenco Recenti vengono ordinati automaticamente secondo la data in cui li si utilizza, a partire dall'ultimo modelli utilizzato.
Dalla casella di riepilogo Scegli origine contenuto, scegliere Tutti i modelli. Fare clic sul pulsante Opzioni, quindi fare clic su Sfoglia in modo ricorsivo.
Quando si sceglie I miei modelli come origine del contenuto, è possibile sfogliare tutti i modelli presenti nella radice della cartella Documenti\Corel\Corel Content\Templates.
Se i componenti di integrazione della shell di CorelDRAW non sono stati installati (vale a dire, se durante un'installazione personalizzata è stata disattivata l'opzione relativa all'estensione della shell di Windows nella sezione Utilità della procedura guidata di installazione), è possibile cercare modelli soltanto secondo il nome del file, non secondo il nome o le parole chiave.
Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2020. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.