L'immissione dei caratteri asiatici è supportata in CorelDRAW solo se si utilizza un sistema operativo asiatico o se è installato l'apposito supporto linguistico su un sistema operativo non asiatico. Quando si digita testo, è possibile scegliere un carattere e un orientamento del testo (orizzontale o verticale) predefiniti. Quando si digita del testo grafico o del testo in paragrafi , il programma usa uno stile di testo grafico o in paragrafi predefinito.
2 .
Premere Esc per assicurarsi che non siano selezionati oggetti.
1 .
Con lo strumento Puntatore selezionare il riquadro contenente il testo di cui modificare l'orientamento.
3 .
Nella finestra mobile Proprietà , fare clic sul pulsante Riquadro per visualizzare le opzioni correlate al riquadro.
L'orientamento predefinito del testo in lingua asiatica è orizzontale.
Quando si cambia l'orientamento del testo da orizzontale a verticale, le sottolineature diventano linee a sinistra, mentre le soprallineature diventano linee a destra.
Le impostazioni dell'orientamento del testo vengono applicate all'intero oggetto di testo. Non è possibile inserire testo con orientamenti diversi in un singolo oggetto di testo.
Se nel sistema operativo è installato il supporto per le lingue asiatiche, per modificare l'orientamento del testo è possibile fare clic sui pulsanti Orientamento verticale del testo o Orientamento orizzontale del testo della barra delle proprietà quando lo strumento Testo è attivo.
Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2020. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.
This site works best with JavaScript enabled