Quando si utilizza un riempimento reticolo per riempire un oggetto, è possibile creare effetti esclusivi. Ad esempio, è possibile creare transizioni semplici di colori in qualsiasi direzione senza dover creare fusioni o contorni. Mentre si applica un riempimento reticolo, si può specificare il numero di colonne e di righe della griglia e i relativi punti di intersezione.
È possibile selezionare i nodi con un perimetro di selezione o con un perimetro di selezione a mano libera per modellare un'intera area del reticolo. Per la selezione di nodi con un perimetro, scegliere Rettangolare dalla casella di riepilogo Modalità di selezione sulla barra delle proprietà, quindi trascinare attorno ai nodi da selezionare. Per la selezione di nodi a mano libera, scegliere Mano libera dalla casella di riepilogo Modalità di selezione, quindi trascinare attorno ai nodi da selezionare. Tenere premuto il tasto ALT durante il trascinamento per attivare e disattivare la modalità di selezione Rettangolare e Mano libera.
È possibile selezionare i nodi con un perimetro di selezione o con un perimetro di selezione a mano libera per applicare un colore a tutta un'area del reticolo. Per la selezione di nodi con un perimetro, scegliere Rettangolare dalla casella di riepilogo Modalità di selezione sulla barra delle proprietà, quindi trascinare attorno ai nodi da selezionare. Per la selezione di nodi a mano libera, scegliere Mano libera nella casella di riepilogo Modalità selezione sulla barra delle proprietà, quindi trascinare attorno ai nodi da selezionare. Tenere premuto il tasto ALT durante il trascinamento per attivare e disattivare la modalità di selezione Rettangolare e Mano libera.
Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2020. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.