Assegnare tasti di scelta rapida a stili o gruppi di stili


È possibile assegnare un tasto di scelta rapida a uno stile o a un gruppo di stili. Quando si preme il tasto di scelta rapida, CorelDRAW applica lo stile o il gruppo di stili all'oggetto selezionato. Per una combinazione di tasti di scelta rapida è possibile utilizzare fino a quattro tasti della tastiera.

Se il tasto di scelta rapida è già assegnato a un altro comando, è possibile sostituire l'impostazione esistente.

Per ulteriori informazioni sulle operazioni con i tasti di scelta rapida, consultare Personalizzare i tasti di scelta rapida.

Per assegnare un tasto di scelta rapida a uno stile o a un gruppo di stili

Torna all'inizio
1 Fare clic su Finestra Finestre mobili Stili oggetto.
2 Nella finestra mobile Stili oggetto, fare clic con il pulsante destro del mouse su uno stile o un gruppo di stili e scegliere Assegna tasti di scelta rapida.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Opzioni con la scheda Tasti di scelta rapida della pagina Comandi visualizzata e l'opzione Applica stili selezionata nella casella di riepilogo in alto.
3 Selezionare lo stile o il gruppo di stili a cui assegnare un tasto di scelta rapida.
L'eventuale tasto di scelta rapida applicato allo stile selezionato viene visualizzato nella casella dei tasti correnti di scelta rapida correnti.
4 Fare clic sulla casella Nuova scelta rapida e premere una combinazione di tasti.
Se la combinazione di tasti è già stata assegnata a un altro comando, il comando appare elencato nella casella Attualmente assegnata a.
5 Fare clic su Assegna.

*

Se lo stesso tasto di scelta rapida è già stato assegnato a un altro comando, la seconda assegnazione sovrascrive la prima. Attivando la casella di controllo Naviga al conflitto all'assegnazione, è possibile passare automaticamente al comando la cui scelta rapida è stata riassegnata.

La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.


Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2021. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.