CorelDRAW (CDR)


I file in formato CorelDRAW (CDR) sono principalmente disegni in grafica vettoriale. I vettori definiscono un'immagine come un elenco di elementi grafici di base (rettangoli, linee, testo, archi ed ellissi). I vettori sono mappati punto per punto sulla pagina, quindi se si riducono o si aumentano le dimensioni di un'immagine vettoriale, l'immagine originale non viene distorta.

La grafica vettoriale viene creata e modificata nelle applicazioni per illustrazioni, quali CorelDRAW, ma è anche possibile modificarla in applicazioni di ritocco delle immagini, quali Corel PHOTO-PAINT. È possibile usare immagini vettoriali in vari formati nei programmi per il desktop publishing.

Per importare un file CorelDRAW

Torna all'inizio
1 Fare cli su File Importa.
2 Individuare la cartella in cui è memorizzato il file.
3 Selezionare CDR - CorelDRAW (*.cdr) dalla casella di riepilogo Nome file.
4 Fare clic sul nome del file.
5 Fare clic su Importa.
6 Fare clic sulla pagina di disegno.

Note tecniche sul formato CorelDRAW (CDR)

Torna all'inizio
I file importati CorelDRAWappaiono come un gruppo di oggetti. Fare clic su Oggetto Raggruppa Separa per modificare i singoli oggetti contenuti nell'immagine importata.

La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.


Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2021. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.