Creare aree di lavoro


È possibile creare aree di lavoro per rendere gli strumenti più utilizzati maggiormente accessibili. Ad esempio, è possibile aprire finestre mobili e aggiungere strumenti alle barre degli strumenti. Inoltre, è possibile eliminare le aree di lavoro personalizzate create.

Prima di creare un'area di lavoro, si possono provare le aree di lavoro incluse con l'applicazione. Queste aree di lavoro sono ottimizzate per diversi flussi di lavoro comuni. Per ulteriori informazioni, consultare Scegliere un'area di lavoro.

È possibile modificare la cartella predefinita di salvataggio delle aree di lavoro. Per ulteriori informazioni, consultare Modificare le posizioni dei contenuti.

Per creare un'area di lavoro

Torna all'inizio
1 Fare clic su Strumenti Opzioni Aree di lavoro.
2 Fare clic su Duplica.
3 Nella finestra di dialogo Duplica area di lavoro, digitare il nome dell’area di lavoro nella casella Nome.
Per includere una descrizione dell'area di lavoro, digitare una descrizione nella casella Descrizione.
Se non si desidera usare subito la nuova area di lavoro, scegliere un’altra area di lavoro, e disattivare la casella di controllo Imposta come corrente.

Per eliminare un'area di lavoro

Torna all'inizio
1 Fare clic su Strumenti Opzioni Aree di lavoro.
2 Scegliere un'area di lavoro dall'elenco Area di lavoro.
3 Fare clic su Elimina.

*

Non è consentito eliminare l'area di lavoro predefinita.

La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.


Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2021. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.