Trova clipart e altre immagini con la finestra mobile CONNECT Content


La finestra mobile CONNECT Content (Finestra Finestre mobili CONNECT Content) fornisce una posizione centrale in cui è possibile cercare e sfogliare immagini vettoriali e bitmap nelle cartelle locali o di rete e sui dispositivi portatili. Dopo aver trovato l’immagine di cui si ha bisogno, è possibile aggiungerla al progetto. Per ulteriori informazioni, consultare Usare e gestire immagini con la finestra mobile CONNECT Content.

Per iniziare, Corel fornisce contenuto locale memorizzato nella cartella Documenti\Corel\Corel Content\Images. Se si desidera espandere la propria raccolta di immagini, è possibile scaricare altri pacchetti di immagini dalla finestra di dialogo Altro.

Per accedere alle immagini salvate nelle cartelle locali al di fuori della cartella Documenti\Corel\Corel Content\Images, è possibile creare collegamenti conosciuti o alias a tali cartelle. Inoltre, è possibile utilizzare gli alias per accedere alle immagini salvate in cartelle di rete condivise e su dispositivi di archiviazione secondari, come chiavette USB e hard disk esterni.

È possibile effettuare la ricerca in base a nome file, titolo o tag associati alle immagini. Per esempio, se nel campo di testo si digita "albero", l'applicazione filtra ed esclude automaticamente tutti i file che non corrispondono, e saranno visualizzati soltanto i file contenenti la parola "albero" nel nome del file, nel titolo o nei tag.

È possibile restringere i risultati della ricerca scegliendo l’origine del contenuto (ad esempio, una posizione specifica della cartella) e la categoria (ad esempio, Natura). È inoltre possibile visualizzare l'elenco delle immagini preferite o utilizzate più di recente, e ordinare le immagini per nome e data di creazione o modifica.

Per impostazione predefinita, è possibile sfogliare e cercare l’intera libreria Tutto il contenuto, memorizzata nella cartella Documenti\Corel\Corel Content\Images. È inoltre possibile cercare e sfogliare una cartella o un elenco alla volta.

Dopo aver copiato su un computer una cartella contenente immagini, il sistema operativo potrebbe impiegare del tempo per indicizzare la cartella stessa. Per visualizzare, sfogliare e cercare i contenuti con più rapidità in questa cartella, potrebbe essere necessario indicizzare nuovamente la cartella.

È possibile aumentare e diminuire le dimensioni delle miniature per visualizzare più risultati di ricerca alla volta.

Per cercare, filtrare e ordinare immagini

Torna all'inizio
1 Fare clic su Finestra Finestre mobili CONNECT Content.
2 Digitare una parola nella casella Cerca e premere Invio.
Le miniature che corrispondono al termine di ricerca vengono visualizzate nel riquadro di visualizzazione.
Per cercare e sfogliare tutti contenuti disponibili, scegliere Tutto il contenuto nella casella di riepilogo Scegli origine contenuto.
 
Operazioni aggiuntive
Filtrare immagini
Nella casella di riepilogo Scegli origine contenuto, scegliere una voce diversa da Tutto il contenuto. Scegliere una categoria dalla casella di riepilogo Filtra contenuto.
Per visualizzare solo clipart e grafica vettoriale, fare clic sul pulsante Mostra immagini vettoriali .
Per visualizzare solo foto e altre bitmap, fare clic sul pulsante Mostra immagini raster .
Visualizzare le immagini usate più di recente
Dalla casella di riepilogo Scegli origine contenuto, scegliere Recenti.
Visualizzare le immagini preferite
Dalla casella di riepilogo Scegli origine contenuto, scegliere Preferiti. Per informazioni su come contrassegnare il contenuto come preferito, consultare Per etichettare, eliminare e modificare le proprietà delle immagini.
Ordinare immagini
Fare clic sul pulsante Opzioni per cartella o alias e selezionare una delle opzioni seguenti:
Ordina per nome ordina le immagini per nome, in ordine alfabetico.
Ordina per data di creazione ordina le immagini in base alla data in cui erano state create, a cominciare dall'ultima immagine creata.
Ordina in base all'ultima modifica ordina le immagini in base alla data di modifica, a cominciare dall’ultima immagine modificata.
Le immagini dell'elenco Preferiti vengono ordinate automaticamente secondo la data in cui le si è contrassegnate come preferite, a partire dall'ultima immagine aggiunta a Preferiti.
Le immagini dell'elenco Recenti vengono ordinati automaticamente secondo la data in cui le si utilizza, a partire dall'ultima immagine utilizzata.
Sfogliare e cercare tutti gli elementi nella libreria Tutto il contenuto
Dalla casella di riepilogo Scegli origine contenuto, scegliere Tutto il contenuto. Fare clic sul pulsante Opzioni per cartella o alias e assicurarsi che il comando Sfoglia in modo ricorsivo si attivato.
Reindicizzazione di una cartella
Fare clic sul pulsante Opzioni per cartella o alias , quindi fare clic su Reindicizza cartella.

Per scaricare e aggiungere un nuovo pacchetto di immagini

Torna all'inizio
1 Fare clic su Finestra Finestre mobili CONNECT Content.
2 Fare clic sul pulsante Altro .
3 Nella finestra di dialogo Altro, fare clic sul pacchetto di immagini desiderato.
4 Effettuare una delle operazioni riportate di seguito.
Fare clic su Acquista e seguire le istruzioni riportate sullo schermo per acquistare l'articolo.
Fare clic su Scarica se l'articolo è incluso nel prodotto o nella sottoscrizione.

Per aggiungere un alias a una posizione che contiene immagini

Torna all'inizio
1 Nella finestra mobile CONNECT Content, aprire la casella di riepilogo Scegli origine contenuto e fare clic su Aggiungi nuovo.
2 Fare clic su Crea alias.
3 Cercare la cartella o la posizione desiderata nella finestra di dialogo Individua libreria contenuti.
4 Fare clic su Seleziona cartella.
Se le immagini non sono immediatamente visibili, fare clic sul pulsante Opzioni per cartella o alias e su Reindicizza cartella.

Per visualizzare il nome del file e la posizione di un’immagine

Torna all'inizio
Posizionare il puntatore su una miniatura.

Per regolare le dimensioni delle miniature di immagini

Torna all'inizio
Spostare il dispositivo di scorrimento Dimensioni miniatura.

La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.


Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2021. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.