Riempimenti Postscript


Si possono applicare riempimenti texture PostScript agli oggetti. Un riempimento texture PostScript viene creato nel linguaggio PostScript. Alcune texture sono molto complesse e gli oggetti di grandi dimensioni contenenti riempimenti texture PostScript richiedono tempi prolungati di stampa o di aggiornamento dello schermo. A seconda della modalità di visualizzazione in uso, possono essere visualizzate le lettere "PS" invece del riempimento. Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dei riempimenti PostScript, consultare Viste.

Quando si applica un riempimento texture PostScript, è possibile modificare diverse proprietà, quali le dimensioni, lo spessore della linea e la quantità di grigio che compare in primo piano e sullo sfondo della texture.

Esempi di riempimenti Postscript

Per applicare un riempimento Postscript

Torna all'inizio
1 Selezionare un oggetto.
2 Fare clic sullo strumento Riempimento interattivo della casella degli strumenti, quindi fare clic sul pulsante Riempimento PostScript nella barra delle proprietà.
3 Scegliere un riempimento nella casella di riepilogo Texture riempimento Postscript.
Per modificare le proprietà del riempimento, fare clic sul pulsante Modifica riempimento e specificare le impostazioni desiderate.

La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.


Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2021. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.