La Tavolozza del documento (Finestra
Tavolozze colore
Tavolozza del documento) memorizza i colori utilizzati nel disegno. Ogni volta che si utilizza un colore nel disegno, questo viene automaticamente aggiunto alla Tavolozza del documento. Tuttavia, se si preferisce controllare quali colori vengono aggiunti alla Tavolozza del documento, è possibile disattivare gli aggiornamenti automatici e aggiungere i colori manualmente.
Quando si aggiungono i colori manualmente, è possibile scegliere i colori da una tavolozza colore, un'immagine esterna o un selettore colore. Inoltre, è possibile aggiungere colori da un'immagine o un oggetto importati. È anche possibile aggiungere alla Tavolozza del documento tutti i colori di un disegno esistente.
Trascinare una bitmap nella Tavolozza del documento per aggiungere colori.
È possibile cancellare la Tavolozza del documento di qualsiasi colore indesiderato o inutilizzato rimuovendo individualmente i colori oppure aggiornando la tavolozza in modo che rimuova tutti i colori inutilizzati contemporaneamente.
Nascondendo la Tavolozza del documento non si disattiva l'aggiunta automatica dei colori.
È anche possibile rimuovere dalla Tavolozza del documento tutti i colori che non vengono più utilizzati. Per eseguire questa operazione, tenere premuto Ctrl e fare clic sulla Tavolozza del documento, quindi selezionare Tavolozza
Aggiorna.
Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2021. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.