Salvare e ripristinare le impostazioni predefinite


Molte impostazioni dell'applicazione si applicano esclusivamente al disegno attivo. Tali impostazioni includono opzioni relative al formato pagina, a griglia e righello, linee guida, opzioni di stile, opzioni di salvataggio, alcune impostazioni degli strumenti e opzioni di pubblicazione sul Web. Il salvataggio delle impostazioni correnti come impostazione predefinite consente di utilizzare le impostazioni del disegno corrente per tutti i disegni realizzati successivamente. È possibile salvare tutte le impostazioni correnti come impostazioni predefinite oppure solo come impostazioni specifiche.

Se le impostazioni modificate non sono più utili oppure se non si riesce più a trovare con facilità i comandi, è possibile ripristinare le impostazioni predefinite reimpostando l’area di lavoro.

Per salvare le impostazioni correnti come predefinite

Torna all'inizio
1 Fare clic su Formato Documento Preferenze.
2 Fare clic su Salva come predefinito.
3 Attivare le caselle di controllo che corrispondono alle Impostazioni che si desidera salvare.

Per ripristinare l'area di lavoro

Torna all'inizio
1 Uscire dall'applicazione.
2 Riavviare l'applicazione tenendo premuto il tasto Maiusc.

*

Se si reimposta l’area di lavoro, vengono ripristinate le preferenze predefinite dell’applicazione, del documento e dello strumento. Le preferenze globali non vengono reimpostate in quanto non vengono ripristinate nell’area di lavoro.

La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.


Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2021. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.