Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Aggiunta di frecce a linee e curve

Le frecce consentono di perfezionare i punti iniziali e quelli finali delle linee e delle curve. È possibile specificare con precisione gli attributi di una freccia. Per esempio, è possibile definire le dimensioni esatte di una freccia e la distanza oppure ruotare la freccia di un valore preciso. È inoltre possibile riflettere le frecce verticalmente e orizzontalmente. È possibile salvare gli attributi specifici come le preimpostazioni di frecce per un uso futuro.

Freccia nella sua forma originale (1), ridimensionata (2), con distanza del 6 0% lungo l'asse x (3), riflessa orizzontalmente (4) e ruotata di 90 gradi (5).

È possibile modificare le preimpostazioni freccia esistenti e creare una preimpostazione freccia in base a una esistente. È inoltre possibile creare una preimpostazione freccia in base a un oggetto come una curva o una forma chiusa. Quando una preimpostazione freccia non è più necessaria, è possibile eliminarla.

Per aggiungere una freccia Torna all'inizio

*

Per rimuovere una freccia, selezionare l'impostazione predefinita Nessuna freccia nel selettore Frecce iniziali o Frecce finali.

È anche possibile aggiungere frecce dalla finestra di dialogo Penna contorno o dalla sezione Contorno della finestra mobile Proprietà oggetto.

Per specificare gli attributi della freccia di una linea o di una curva Torna all'inizio

 

Nell'area Dimensioni, digitare un valore nella casella Lunghezza o Larghezza.
Nell'area Distanza, digitare i valori nelle caselle X e Y.
Nell'area Rifletti, attivare la casella di controllo Orizzontalmente o Verticalmente.
Attivare la casella di controllo Salva come preimpostazione freccia.
È possibile accedere alla nuova preimpostazione freccia dai selettori Frecce iniziali e Frecce finali della barra delle proprietà.

*

Per invertire le frecce da un'estremità di una linea o di una curva all'altra, fare clic sul pulsante Impostazioni freccia e selezionare Scambia.

Per rimuovere una freccia da una linea o da una curva, fare clic sul pulsante Impostazioni freccia, quindi fare clic su Nessuna.

Per modificare una preimpostazione freccia Torna all'inizio

*

È possibile creare una preimpostazione freccia basata su una preimpostazione esistente. Fare clic sul pulsante Impostazioni freccia, quindi fare clic su Nuova. Quindi, specificare gli attributi desiderati nella finestra di dialogo Attributi freccia e digitare un nome preimpostazione nell'area Salva freccia.

Per eliminare una preimpostazione freccia, selezionare la preimpostazione dal selettore Frecce iniziali o Frecce finali, fare clic sul pulsante Impostazioni freccia, quindi su Elimina.

Per creare una preimpostazione freccia da un oggetto Torna all'inizio

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.