Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Aggiunta di colonne a riquadri di testo

È possibile disporre il testo in colonne. Le colonne sono utili per la realizzazione di progetti contenenti molto testo, come newsletter, riviste e giornali. È possibile creare colonne di larghezza e distanza uguali o variabili. È inoltre possibile applicare alle colonne il flusso del testo da destra a sinistra per il testo bidirezionale (bidi), come quello arabo ed ebraico (questa opzione è disponibile solo per alcune lingue).

Il testo nel riquadro (a sinistra) è stato disposto in due colonne (a destra).

Per aggiungere colonne a un riquadro di testo Torna all'inizio
Per ridimensionare le colonne del riquadro di testo Torna all'inizio
Fare clic sullo strumento Testo. Trascinare una maniglia di selezione laterale della colonna.
Nella finestra mobile Proprietà oggetto fare clic sul pulsante Riquadro per visualizzare le opzioni correlate al riquadro. Fare clic sul pulsante Colonne e digitare i valori nelle caselle Larghezza o Distanza.
Nella finestra mobile Proprietà oggetto fare clic sul pulsante Riquadro per visualizzare le opzioni correlate al riquadro. Fare clic sul pulsante Colonne e attivare la casella di controllo Colonne di uguale larghezza.
Per modificare il flusso del testo bidirezionale nelle colonne Torna all'inizio

*

L'opzione Colonne da destra a sinistra è disponibile solo per le lingue bidirezionali, come l'ebraico e l'arabo. È necessario che sia installata anche la tastiera appropriata.

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.