Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Applicazione di lenti

Le lenti modificano l'aspetto dell'area dell'oggetto posta sotto alla lente stessa, ma non le proprietà effettive e gli attributi degli oggetti. È possibile applicare le lenti a qualsiasi oggetto vettoriale, come rettangoli, ellissi, tracciati chiusi o poligoni. Si può inoltre modificare l'aspetto del testo grafico e delle bitmap. Quando si applica una lente su un oggetto vettoriale, la lente stessa diviene un'immagine vettoriale. Analogamente, se si posiziona la lente su una bitmap, anche la lente diventerà una bitmap.

Una volta applicata la lente, è possibile copiarla e utilizzarla con un altro oggetto.

I tipi di lente applicati all'originale (a sinistra): (da sinistra a destra) Mappatura calore, Ingrandimento e Mappa colore personalizzata

Di seguito vengono elencati i tipi di lente che è possibile applicare agli oggetti.

 

Per applicare una lente Torna all'inizio

*

Non è possibile applicare l'effetto lente direttamente a gruppi collegati quali gli oggetti a cui è stato applicato il contorno, l'estrusione, le ombre discendenti, il testo in paragrafi o quelli creati con lo strumento Supporto artistico .

*

Per visualizzare l'anteprima dei vari tipi di lenti in tempo reale senza applicarli automaticamente a un disegno, fare clic sul pulsante Blocca, quindi scegliere una lente e impostare l'anteprima. Una volta individuata la lente da utilizzare, fare clic sul pulsanteApplica oppure fare ancora clic su Blocca per riprendere l'applicazione automatica delle lenti durante l'anteprima.

Per copiare una lente Torna all'inizio

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.