Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:
Per creare effetti di trasparenza, si possono utilizzare texture. È possibile utilizzare texture esistenti, quali acqua, minerali e nuvole, oppure modificare una texture per creare una trasparenza texture personalizzata.
Quando si modifica una texture, è possibile variare parametri quali la morbidezza, la densità, la luminosità e i colori. I parametri variano per ogni texture. Si possono anche applicare altre trasformazioni, quali riflessione, ridimensionamento o spostamento delle porzioni di texture. Dopo aver modificato una texture, è possibile salvarla per usi futuri.
3 . |
Nell'area Trasparenza della finestra mobile Proprietà oggetto fare clic sulla freccia a bandierina sul pulsante Trasparenza a due colori , quindi fare clic sul pulsante Trasparenza texture per visualizzare le opzioni di riempimento texture. |
Per applicare la trasparenza solo al riempimento o al contorno dell'oggetto, fare clic sul pulsante Riempimento o sul pulsante Contorno .
Per modificare la texture, fare clic sul pulsante Modifica trasparenza e specificare le impostazioni richieste.
È anche possibile fare clic sullo strumento Trasparenza nella casella degli strumenti e utilizzare i comandi nella barra delle proprietà.
Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.
Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.