Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Copia, conversione e rimozione di contorni

CorelDRAW consente di copiare le proprietà del contorno su altri oggetti.

È inoltre possibile convertire un contorno in un oggetto e rimuovere un contorno. La conversione di un contorno in un oggetto crea un oggetto chiuso non riempito con la forma del contorno. È possibile applicare al nuovo oggetto riempimenti ed effetti speciali.

Per copiare le proprietà del contorno in un altro oggetto Torna all'inizio

*

Per copiare le proprietà di un contorno, è anche possibile utilizzare lo strumento Attributi contagocce . Per ulteriori informazioni, consultare Per copiare le proprietà del testo, del contorno o del riempimento da un oggetto a un altro.

È inoltre possibile campionare il colore di un oggetto esistente e applicare il colore campionato al contorno di un altro oggetto. Per ulteriori informazioni, consultare Per campionare un colore.

Per convertire un contorno in un oggetto Torna all'inizio

Una stella con un contorno applicato (a sinistra); il contorno è stato convertito in un oggetto indipendente dal riempimento originale (al centro); al nuovo oggetto chiuso è stato applicato un riempimento sfumato.

*

È possibile convertire un contorno in un oggetto anche premendo Ctrl + Maiusc + Q.

Per rimuovere il contorno di un oggetto Torna all'inizio

*

Per rimuovere il contorno di un oggetto è anche possibile selezionare l'oggetto e fare clic con il pulsante destro del mouse sul campione Nessun colore nella tavolozza colori.

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.