Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:
CorelDRAW consente di copiare le proprietà del contorno su altri oggetti.
È inoltre possibile convertire un contorno in un oggetto e rimuovere un contorno. La conversione di un contorno in un oggetto crea un oggetto chiuso non riempito con la forma del contorno. È possibile applicare al nuovo oggetto riempimenti ed effetti speciali.
Per copiare le proprietà di un contorno, è anche possibile utilizzare lo strumento Attributi contagocce . Per ulteriori informazioni, consultare Per copiare le proprietà del testo, del contorno o del riempimento da un oggetto a un altro.
È inoltre possibile campionare il colore di un oggetto esistente e applicare il colore campionato al contorno di un altro oggetto. Per ulteriori informazioni, consultare Per campionare un colore.
Una stella con un contorno applicato (a sinistra); il contorno è stato convertito in un oggetto indipendente dal riempimento originale (al centro); al nuovo oggetto chiuso è stato applicato un riempimento sfumato.
È possibile convertire un contorno in un oggetto anche premendo Ctrl + Maiusc + Q.
Per rimuovere il contorno di un oggetto è anche possibile selezionare l'oggetto e fare clic con il pulsante destro del mouse sul campione Nessun colore nella tavolozza colori.
Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.
Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.