Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:
Per garantire la qualità della stampa, è possibile ottimizzare i lavori di stampa. Poiché talvolta si verificano problemi durante la stampa di testo su una periferica di stampa non PostScript (stampante GDI), è possibile specificare la compatibilità dei driver delle periferiche di stampa non PostScript per ridurre i tempi di stampa. Per ulteriori informazioni, consultare Stampa di precisione dei colori.
Se un dispositivo di stampa non riesce a elaborare un'immagine bitmap di grandi dimensioni, è possibile suddividere quest'ultima in parti più piccole e più facili da gestire impostando una soglia di output. Se nella stampa delle varie parti sono presenti delle linee, è possibile impostare un valore di sovrapposizione in modo da ottenere un'immagine perfetta.
Talvolta, si potrebbero avere difficoltà con la stampa di file complessi. Per stampare file complessi, potrebbe essere necessario dedicare una considerevole quantità di tempo alla riparazione e correzione dei file. Un'altra opzione consiste nel convertire una pagina in un'immagine bitmap, operazione nota anche con il nome di rasterizzazione, che consente di facilitare la stampa di file complessi.
Per contenere le dimensioni del file, è possibile ridurre la risoluzione delle bitmap. Poiché le bitmap sono formate da pixel, riducendo la risoluzione la quantità di pixel per riga diminuisce e, di conseguenza, diminuiscono anche le dimensioni del file.
3 . |
Dall'elenco Impostazioni speciali, scegliere una delle opzioni seguenti: |
2 . |
Nella scheda Generali, attivare la casella di controllo Stampa come bitmap e digitare un numero nella casella dpi per impostare la risoluzione. |
3 . |
Nell'area Riduci risoluzione in bitmap, attivare una delle caselle di controllo seguenti e digitare un valore nella casella corrispondente: |
La riduzione della risoluzione delle bitmap ha effetto solo se la loro risoluzione è maggiore della risoluzione specificata nell'area Riduci risoluzione in bitmap.
Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.
Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.