Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:
È possibile unire segmenti di curve e linee per creare curve più complesse e oggetti chiusi. La forma delle linee di collegamento viene determinata dalla modalità selezionata: Estendi, Smusso, Sagoma o Curva di Bézier.
Le linee nell'angolo superiore sinistro sono state unite utilizzando diverse modalità. Modalità da sinistra a destra: Estendi, Smusso, Sagoma e Curva di Bézier.
È anche possibile impostare la tolleranza di scarto, ossia la massima distanza tra i punti finali che possono essere uniti. Se i punti finali sono più lontani rispetto alla tolleranza di scarto, questi non possono essere uniti.
Quando si uniscono più curve, la curva risultante assume le proprietà dell'ultimo oggetto che è stato selezionato.
L'unione di più segmenti di linea può essere il punto iniziale per disegni più complessi.
1 . |
Tenere premuto MAIUSC e fare clic su ciascun oggetto con lo strumento Puntatore . |
3 . |
Nella finestra mobile Unisci curve, scegliere una delle seguenti modalità dalla casella di riepilogo: |
Non è possibile unire punti interni, ma soltanto punti finali.
Se i punti finali da unire non hanno le stesse coordinate, i punti finali vengono estesi fino alla rispettiva intersezione.
Si possono collegare anche i sottotracciati di un gruppo di oggetti.
Per selezionare le linee si può anche procedere utilizzando il perimetro di selezione. Se le linee sono selezionate con un perimetro di selezione, vengono utilizzate le proprietà dell'ultimo oggetto di un livello. Per visualizzare l'ultimo oggetto di un livello, aprire la finestra mobile Gestore oggetti facendo clic Finestra Finestre mobili Gestore oggetti.
Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.
Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.