Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:
È possibile importare i seguenti file di Microsoft Word:
Dato che Microsoft Word è un formato di file proprietario, a volte risulta difficile importare in modo preciso tutti gli aspetti di un file Microsoft Word in CorelDRAW. Per importare correttamente il testo con meno incongruenze, si consiglia di installare il pacchetto di compatibilità Microsoft Office. Se il pacchetto di compatibilità Microsoft Office non è stato precedentemente installato sul computer, quando si prova a importare il testo sarà necessario installarlo.
2 . |
Selezionare DOC, DOCX - MS Word o RTF - Rich Text Format dalla casella di riepilogo Tutti i formati di file. |
6 . |
Nella finestra di dialogo Importazione/Incollaggio testo, è possibile scegliere di mantenere o di eliminare la formattazione del testo. Inoltre è possibile scegliere di importare le tabelle come tabelle o come testo. |
Le immagini Windows Metafile Format (WMF) o Enhanced Metafile Format (EMF) incorporate vengono mantenute nel file importato. Altri elementi grafici contenuti nel file, invece, vengono persi durante la conversione e non vengono visualizzati in CorelDRAW.
È possibile posizionare il testo importato trascinando un perimetro di selezione per definire una casella di testo in paragrafi o premendo la Barra spaziatrice per posizionare il testo nel punto predefinito.
Se si importa il testo e si sceglie di non installare il pacchetto di compatibilità Microsoft Office, alla successiva importazione del testo viene visualizzata di nuovo la finestra di dialogo Installa pacchetto di compatibilità, a meno che non si attivi la casella di controllo Non chiedermelo più. È possibile riattivare la finestra di dialogo Installa pacchetto di compatibilità facendo clic su Strumenti Opzioni. Nell'elenco delle categorie, fare doppio clic su Area di lavoro, fare clic su Avvertenze e attivare la casella di controllo Installa Compatibility Pack per DOC e DOCX dalla casella di riepilogo Mostra avvisi quando.
3 . |
Scegliere DOC - MS Word per Windows 6/7 o RTF - Rich Text Format nella casella di riepilogo Salva come tipo. |
Al nome del file viene aggiunta automaticamente l'estensione del nome del file relativa al formato selezionato.
Solo il testo del disegno può essere esportato nei formati file Microsoft Word. Gli altri elementi grafici, quali le linee, le curve e i rettangoli vengono persi durante la conversione e non sono visualizzati nel file. Per esportare la grafica, utilizzare un formato grafico, come WMF.
Importazione di un file DOC, DOCX e RTF
Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.
Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.