Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:
È possibile eseguire l'anteprima di un disegno per visualizzare l'aspetto che avrà una volta stampato o esportato. Nell'anteprima, vengono visualizzati solo gli oggetti contenuti nella pagina di disegno e nell'area adiacente della finestra di disegno. Inoltre è possibile visualizzare tutti i livelli impostati per la stampa nella finestra mobile Gestore oggetti. È possibile anche selezionare ed effettuare l'anteprima di oggetti specifici di un disegno per analizzarli più da vicino. Durante l'anteprima degli oggetti selezionati, il resto del disegno rimane nascosto.
Prima di eseguire l'anteprima, è possibile specificare la modalità di anteprima da utilizzare. Tale modalità incide sulla velocità di visualizzazione dell'anteprima e sulla quantità di dettagli visualizzata nella finestra di disegno.
Per impostazione predefinita, i bordi della pagina vengono visualizzati nella finestra di disegno, ma è possibile nasconderli in qualsiasi momento. Se un disegno è destinato alla stampa, è possibile visualizzare l'area che verrà stampata, nonché la sbordatura, ovvero la parte del disegno che si estende oltre il bordo della pagina. La sbordatura è utile quando un disegno contiene una pagina di sfondo a colori oppure oggetti posizionati sul bordo della pagina. La sbordatura assicura che tra i bordi di un disegno e il bordo della carta non appaiano spazi bianchi dopo le operazioni di taglio, rilegatura e ritaglio del documento da parte della stampante.
Per effettuare l'anteprima in un disegno a più pagine, premere PgSu e PgGiù.
Se è abilitata la modalità Anteprima solo selezione e non sono selezionati oggetti, l'Anteprima a schermo intero visualizza uno schermo vuoto.
3 . |
Nell'area Anteprima schermo intero, attivare una delle seguenti opzioni: |
|
• |
Usa vista bozza: i disegni vengono visualizzati senza riempimenti PostScript né bitmap ad alta risoluzione, senza utilizzare l'anti-alias. |
|
• |
Usa vista avanzata: i disegni vengono visualizzati con o senza riempimenti PostScript con anti-alias per rendere più nitida la visualizzazione dei disegni. |
È possibile visualizzare i riempimenti PostScript durante l'anteprima di un disegno in modalità avanzata, attivando la casella di controllo Mostra riempimenti PostScript in vista avanzata.
|
• |
Mostra area sbordatura: consente di visualizzare l'area del disegno che si estende oltre il bordo della pagina. Per modificare l'area di sbordatura, digitare un valore nella casella Sbordatura. |
Quando si prepara un disegno per la stampa commerciale, potrebbe essere necessario impostare un limite di sbordatura. Per ulteriori informazioni, consultare Per impostare il limite di sbordatura.
È inoltre possibile fare clic su Visualizza Pagina Bordi pagina oppure Visualizza Pagina Sbordatura.
Per visualizzare l'area stampabile di un disegno è possibile fare clic su Visualizza Pagina Area stampabile. L'area stampabile viene normalmente indicata da due linee tratteggiate all'interno della pagina o attorno ad essa, in base alle impostazioni correnti della stampante. Un contorno indica l'area che può essere stampata sulla stampante corrente; l'altro indica le dimensioni del foglio impostate sulla stampante.
Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.
Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.