Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Visualizzazione dei caratteri

È possibile personalizzare l'elenco dei caratteri nella casella Elenco caratteri per semplificare l'individuazione dei caratteri. Ad esempio, è possibile modificare le dimensioni dei nomi dei caratteri visualizzate nella casella Elenco caratteri. È possibile visualizzare i caratteri organizzati per famiglia o come elenco semplice. Se sono installati caratteri non latini, è possibile visualizzare i loro nomi in caratteri latini o nella loro lingua nativa. Inoltre, è possibile mostrare gli ultimi caratteri utilizzati in cima all'elenco caratteri ed è possibile specificare il numero di caratteri recenti da visualizzare.

Per impostazione predefinita, i nomi dei caratteri utilizzano caratteri corrispondenti, ma è possibile visualizzare tutti i nomi dei caratteri utilizzando lo stesso carattere.

CorelDRAW permette di visualizzare un'anteprima dei caratteri nell'area Anteprima al fondo della casella Elenco caratteri o nella finestra di disegno. È anche possibile visualizzare un'anteprima di un carattere in tutti gli stili disponibili, ad esempio il grassetto e il corsivo.

È possibile ridimensionare l'area Elenco caratteri regolandone l'altezza e la larghezza o nascondendo l'area di anteprima.

Per personalizzare l'elenco dei caratteri Torna all'inizio

 

Fare clic su Organizza per famiglia per attivare o disattivare il comando.
Fare clic su Mostra nomi in caratteri latini per attivare o disattivare il comando.
Fare clic su Utilizza carattere per visualizzare il nome del carattere per disattivare il comando.
Fare clic su Mostra caratteri utilizzati di recente per attivare o disattivare il comando.
Fare clic su Opzioni elenco caratteri e, nella pagina Caratteri della finestra di dialogo Opzioni, digitare un valore nella casella Numero di caratteri utilizzati di recente visualizzati.
Per visualizzare l'anteprima di un carattere Torna all'inizio

*

I nomi dei caratteri simboli vengono visualizzati con il carattere dell'interfaccia utente predefinito, con esempi dello stesso a destra del nome del carattere simbolo e nell'area di anteprima.

*

Se un carattere ha altri stili, ad esempio il grassetto o il corsivo, è possibile visualizzarne un'anteprima posizionando il puntatore del mouse sulla freccia della bandierina accanto al nome del carattere.

Per ridimensionare l'area dell'elenco dei caratteri Torna all'inizio

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.