Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Selezione, spostamento ed esplorazione di componenti di tabelle

È necessario selezionare una tabella, delle righe, delle colonne o delle celle della tabella prima di poter inserire righe o colonne, modificare le proprietà del bordo della tabella, aggiungere un colore di riempimento allo sfondo o modificare altre proprietà di una tabella. All'interno di una tabella, le righe o le colonne selezionate possono essere spostate in una nuova posizione. È anche possibile copiare o tagliare una riga o una colonna da una tabella e incollarla in un'altra tabella. Inoltre, è possibile spostarsi da una cella di tabella a un'altra durante la modifica del testo al loro interno, nonché impostare la direzione in cui il tasto Tab consente di spostarsi in una tabella.

Per selezionare una tabella, riga o colonna Torna all'inizio

 

Fare clic su Tabella Seleziona Tabella.
Fare clic su una riga, quindi su Tabella Seleziona Riga.
Fare clic su una colonna, quindi su Tabella Seleziona Colonna.
Posizionare il puntatore dello strumento Tabella sull'angolo superiore sinistro della tabella fino a quando viene visualizzata una freccia diagonale , quindi fare clic.
Con il puntatore dello strumento Tabella posizionato in una cella vuota, premere Ctrl+A+ A.
Posizionare il puntatore dello strumento Tabella sul bordo della tabella, in corrispondenza del lato sinistro della riga da selezionare. Quando viene visualizzata una freccia orizzontale , fare clic sul bordo per selezionare la riga.
Posizionare il puntatore dello strumento Tabella sul bordo superiore della colonna da selezionare. Quando viene visualizzata una freccia verticale , fare clic sul bordo per selezionare la colonna.
Per selezionare celle di tabella Torna all'inizio

 

Fare clic sullo strumento Tabella , su una tabella, quindi su una cella. Quindi, fare clic su Tabella Seleziona Cella.
Con lo strumento Tabella, fare clic all'interno della prima cella che si desidera selezionare e trascinare sulle celle adiacenti desiderate.
Utilizzando lo strumento Tabella, fare clic su una tabella. Tenere premuto Ctrl e fare clic su ogni cella di tabella che si desidera selezionare.

*

Per selezionare una cella è anche possibile inserire il puntatore dello strumento Tabella in una cella vuota e premendo Ctrl+A.

È inoltre possibile utilizzare lo strumento Modellazione per selezionare una singola cella facendo clic su di essa o per selezionare celle adiacenti trascinando su di esse.

Per spostare una riga o colonna di tabella Torna all'inizio
Per spostare una riga di tabella in un'altra tabella Torna all'inizio
Per spostare una colonna di tabella in un'altra tabella Torna all'inizio
Per spostarsi nella successiva cella di tabella Torna all'inizio

*

Il tasto Tab può essere utilizzato per spostarsi nella cella successiva solo se nella finestra di dialogo Opzioni tasto Tab è attivata l'opzione Sposta nella cella successiva.

Per modificare la direzione di navigazione del tasto Tab Torna all'inizio

*

Per programmare il tasto Tab in modo da inserire un carattere di tabulazione nel testo della tabella, attivare l'opzione Inserisci carattere di tabulazione nel testo.

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.