Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Suddivisione di oggetti

È possibile dividere oggetti vettoriali, testo e bitmap. È possibile suddividere oggetti singoli o gruppi di oggetti lungo linee rette, linee a mano libera o linee di Bézier.

(Dall'alto verso il basso) Sono disponibili tre modi per suddividere gli oggetti: Bézier, Linea 2 punti e Mano libera.

Inoltre, è possibile creare uno spazio vuoto tra i nuovi oggetti ottenuti dall'azione di suddivisione, oppure è possibile far sovrapporre i nuovi oggetti.

Questa bitmap è stata suddivisa in due lungo una linea a mano libera. Il valore di spazio vuoto è stato specificato prima di tagliare la bitmap.

Quando si divide un oggetto utilizzando lo strumento Coltello , CorelDRAW permette di scegliere se convertire i contorni per curvare gli oggetti o mantenerli come contorni. Per impostazione predefinita, l'applicazione sceglie automaticamente l'opzione che preserva al meglio l'aspetto del contorno.

Le opzioni per i contorni possono essere scelte dalla barra delle proprietà.

Durante la divisione degli oggetti con linee tratteggiate, frecce o parti terminali, l'opzione Converti in oggetti consente di mantenere meglio l'aspetto del contorno. Se si sceglie l'opzione Automatico per tali oggetti, CorelDRAW converte i contorni in oggetti.

In alto: il contorno (una linea tratteggiata con frecce in questo esempio) è stato convertito in oggetti dopo la divisione, preservando l'aspetto originale. In basso: è stata utilizzata l'opzione Mantieni contorni, generando due linee con frecce iniziale e finale.

Per suddividere un oggetto Torna all'inizio

 

Fare clic sul pulsante Modalità Bézier della barra delle proprietà. Fare clic nel punto in cui si desidera iniziare a tagliare un oggetto, trascinare la maniglia di controllo nel punto in cui si desidera posizionare il nodo successivo, quindi fare clic. Continuare a fare clic per aggiungere altri segmenti retti alla linea. Per aggiungere un segmento curvo, scegliere il punto in cui inserire il nodo e trascinare per modellare la curva. Per vincolare la linea a incrementi di 15 gradi, tenere premuto Maiusc + Ctrl.
Nella barra delle proprietà scegliere Spazio o Sovrapponi nella casella di riepilogo Taglia espansione. Digitare un valore nella casella Larghezza.

*

Quando si suddivide un oggetto utilizzando lo strumento Coltello, i nuovi oggetti diventano oggetti curva.

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.