Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:
Gli stili di controllo sono regole stilistiche preimpostate applicate al disegno. Questi stili permettono di controllare il disegno in base a un tipo di di scrittura specifico. Ad esempio, è possibile scegliere lo stile pubblicitario per controllare testi pubblicitari o materiali di marketing.
È possibile creare, eliminare e ripristinare gli stili di controllo.
È inoltre possibile specificare un numero massimo di elementi quando Grammatik controlla la grammatica di un disegno. Ad esempio, si può specificare il numero massimo di sostantivi consecutivi consentito da Grammatik.
La scelta di un livello di formalità permette a Grammatik di controllare l'uso del linguaggio formale nel disegno. A ogni stile di controllo è assegnato un determinato livello di formalità. Ogni livello di formalità si concentra a sua volta su uno stile di scrittura diverso. È possibile selezionare tre diversi livelli di formalità: informale, standard e formale.
Lo stile di controllo rimane attivo fino a quando non viene disattivato o se ne imposta uno alternativo.
5 . |
Nella finestra di dialogo Modifica stili di controllo, disattivare nell'elenco Classi di regole qualsiasi classe di regole che si intende escludere. |
È possibile eliminare gli stili di controllo personalizzati, ma non quelli preimpostati.
Quando si salva uno stile di controllo predefinito modificato, appare un asterisco (*) a fianco del nome dello stile.
Non è possibile ripristinare le impostazioni predefinite per gli stili di controllo personalizzati salvati con nuovi nomi.
5 . |
Nell’area Massimo consentito, digitare i valori in una delle caselle seguenti: |
Impostare il parametro Ortografia numeri inferiori o uguali a su zero se non si desidera che i numeri vengano segnalati come errori.
5 . |
Nell'area Livello di formalità, attivare una delle opzioni seguenti: |
Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.
Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.