Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:
Alcune operazioni sono comuni a tutti i tipi di riempimenti. È possibile scegliere un colore di riempimento predefinito in modo che tutti gli oggetti aggiunti al disegno abbiano lo stesso riempimento. Inoltre, è possibile rimuovere un riempimento applicato, copiarlo su un altro oggetto o utilizzarlo per riempire un'area racchiusa da una curva aperta.
Per applicare lo stesso riempimento agli altri oggetti o per modificare contemporaneamente gli attributi di diversi oggetti in un disegno, è possibile salvare le impostazioni di riempimento come stile. Per ulteriori informazioni sugli stili, consultare Operazioni con gli stili e i gruppi di stili.
3 . |
Nella finestra di dialogo Modifica riempimento, scegliere un tipo di riempimento, scegliere un colore di riempimento e fare clic su OK. |
4 . |
Nella finestra di dialogo Cambia impostazioni predefinite documento, abilitare le caselle di controllo per i tipi di oggetto di cui si desidera modificare il riempimento predefinito. |
È anche possibile cambiare il colore predefinito del riempimento mediante modifica dei gruppi di stili predefiniti nella finestra mobile Stili oggetto. Per ulteriori informazioni, consultare Gestione delle proprietà oggetto predefinite.
Non è possibile rimuovere riempimenti reticolo tramite questa procedura. Per rimuovere un riempimento reticolo da un oggetto, selezionare l'oggetto utilizzando lo strumento Riempimento reticolo , quindi fare clic sul pulsante Cancella reticolo nella barra delle proprietà.
1 . |
Con lo strumento Puntatore , selezionare l'oggetto di cui copiare il riempimento. |
È anche possibile fare clic sullo strumento Riempimento interattivo , selezionare l'oggetto dal quale copiare un riempimento, fare clic sul pulsante Copia riempimento nella barra delle proprietà, quindi selezionare l'oggetto dal quale copiare il riempimento.
Per copiare un riempimento è anche possibile utilizzare lo strumento Attributi contagocce . Per ulteriori informazioni, consultare Per copiare le proprietà del testo, del contorno o del riempimento da un oggetto a un altro.
È inoltre possibile campionare il colore di un oggetto esistente e applicare il colore campionato a un altro oggetto come riempimento uniforme. Per ulteriori informazioni, consultare Per campionare un colore.
Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.
Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.