Innovativo

È possibile sfruttare al meglio le funzioni e i miglioramenti innovativi per creare progetti e progettazioni straordinarie.

Effetto Aggiungi prospettiva

L'avanzato effetto Aggiungi prospettiva consente di creare l'illusione della distanza e della profondità applicando la prospettiva alle bitmap, agli oggetti vettoriali o a entrambi contemporaneamente. È possibile lavorare con velocità e precisione, perché lo si applica in modo interattivo nella finestra di disegno. L'effetto Aggiungi prospettiva è un potente strumento per i grafici professionisti che desiderino mostrare le proprie illustrazioni in scenari di vita reale. Consente ai clienti di vedere davvero come apparirà una progettazione su un cartellone pubblicitario, una brochure, una confezione, uno stand espositivo e altro. E se si desidera sperimentare e giocare, nessun problema. L'effetto viene applicato in modo non distruttivo, in modo che sia possibile modificarlo o rimuoverlo e tornare all'immagine originale in qualsiasi momento.

Applicazione di involucri alle bitmap

Da tempo preferito dai grafici professionisti, consente di modellare in modo interattivo un oggetto, posizionandolo in un involucro e trascinandone i nodi. E ora CorelDRAW 2018 offre agli utenti lo stesso potere e libertà creativa che si aveva per modificare i bitmap con gli oggetti vettoriali. È possibile fondere in modo rapido e perfetto una bitmap in un'illustrazione tramite involucri preimpostati oppure costruirne uno da zero e salvarlo per usi futuri. L'avanzato strumento Involucro può essere utilizzato in un gruppo di oggetti, vettoriali, bitmap o entrambi: il tutto in modo non distruttivo. Tutti i comandi necessari si trovano proprio sulla tela e nella barra delle proprietà, perciò non si perde tempo a esplorare le varie finestre di dialogo. I progettisti possono scambiare rapidamente le bitmap utilizzate in un involucro con l'opzione Copia proprietà involucro. Quindi, è possibile fare esperimenti e ottenere l'aspetto perfetto senza sforzi. Inoltre, è possibile trasformare gli oggetti vettoriali in un involucro, grazie all'opzione Crea involucro da.

Strumento LiveSketch migliorato

Gli utenti amano lo strumento LiveSketch, per via del fatto che offre loro la libertà di utilizzare curve vettoriali disegnate a mano sin da subito. E in CorelDRAW 2018, questo rivoluzionario strumento è stato migliorato. È stato migliorato il modo in cui CorelDRAW analizza e regola i tratti immessi, offrendo risultati più prevedibili che mai. È possibile sfruttare questa precisione avanzata, per velocizzare il proprio flusso di lavoro e concentrarsi sul processo di creazione, rendendo ancora più semplice realizzare la propria idea sullo schermo.

Rovesciare lo stilo/penna per usare la gomma

Se si lavora con una penna o uno stilo, è possibile sfruttare vari fattori di immissione in tempo reale, per cancellare con la stessa semplicità e precisione di una gomma per matita. Ora è possibile utilizzare la pressione per variare le dimensioni del pennino della gomma, nonché inclinarlo per appiattirlo o ruotarlo. Se si rovescia lo stilo o la penna si attiva lo strumento Gomma, che consente di cancellare al volo, senza dover cercare lo strumento nella casella degli strumenti. Inoltre, è possibile utilizzare lo strumento Gomma sulla maggior parte dei tipi di oggetto ed è più semplice cancellare gruppi di oggetti.

Fusione HDR

Ora è possibile accedere al modulo di fusione HDR (High Dynamic Range) in AfterShot 3 HDR direttamente dal Camera RAW Lab di Corel PHOTO-PAINT 2018 per unire due o più foto della stessa scena, acquisite con diverse impostazioni di esposizione. Ciò consente di accedere a una più ampia gamma tonale, per creare un'immagine finale, mozzafiato.

Pubblicazione su WordPress

In CorelDRAW 2018, è possibile inviare il lavoro direttamente alla libreria multimediale di WordPress dall'interno dell'applicazione. Questa nuova funzionalità consente di convertire gli oggetti selezionati o un intero progetto in file JPEG, GIF o PNG e poi di caricarli su un account WordPress, senza mai uscire da CorelDRAW. Se si dispone di più siti o account WordPress, è possibile specificare semplicemente dove caricare i contenuti.

Anteprime vettoriali accelerate con la GPU

Il riposizionamento e la modifica di forme vettoriali complesse possono essere gravosi per le risorse di sistema, specialmente quando vengono visualizzate anteprime. Per impostazione predefinita, la CPU (Central Processing Unit) del computer viene utilizzata per generare anteprime vettoriali, ma ora è possibile scegliere di utilizzare anche la GPU (Graphics Processing Unit). La GPU è un processore specializzato, che accelera notevolmente la visualizzazione, la modifica e la manipolazione delle immagini. Se si scegliere di utilizzare la GPU, il rendering delle anteprime degli strumenti, delle curve e di altri effetti in CorelDRAW e Corel PHOTO-PAINT è più veloce. Dal momento che le GPU variano da macchina a macchina, è possibile che tali modifiche vengano notate da alcuni utenti piuttosto che da altri.

Supporto per dispositivi di puntamento con rotellina

CorelDRAW Graphics Suite 2018 offre modi alternativi di lavorare, grazie al suo supporto avanzato per i dispositivi di puntamento con rotellina, come Microsoft Surface Dial. Sarà possibile mettere da parte la tastiera e sfruttare l'interfaccia utente contestuale sullo schermo. È possibile progettare con più naturalezza, grazie alla combinazione tra strumenti ergonomici, come i dispositivi di puntamento con rotellina, i touch o gli stili. Questo flusso di lavoro consente di passare facilmente da uno strumento all'altro e da un'attività all'altra con la mano non dominante mentre si disegna o si progetta con l'altra.

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2018 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.