Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Creazione di mosaici di bitmap con l'effetto PhotoCocktail

L'effetto PhotoCocktail consente di trasformare le foto e le immagini vettoriali in straordinari mosaici formati con le immagini selezionate.

Trasformazione di oggetti grafici in un mosaico composto da immagini (le immagini scelte sono di Ariel Garaza Díaz)

È possibile personalizzare il mosaico regolando il numero di tessere e la misura secondo la quale le foto o il disegno vettoriale si uniscono alle tessere del mosaico. È possibile creare il mosaico come un unico bitmap o come una sequenza di tessere di immagini bitmap facilmente modificabili. Sono disponibili diversi metodi per controllare la qualità del mosaico.

Per creare un mosaico da oggetti bitmap o vettoriali Torna all'inizio
Per scegliere le impostazioni Torna all'inizio

Nel docker PhotoCocktail, sono disponibili ulteriori comandi, che aiutano l'utente a personalizzare l'effetto.

Reference

Mantieni originale: Attivare questa casella di controllo se si desidera mantenere l'immagine o gli oggetti di riferimento dopo l'applicazione dell'effetto. Disattivare la casella di controllo per eliminare l'immagine di riferimento e lasciare solo il mosaico.

Densità reticolo

Colonne: questa casella consente di specificare quante colonne di tessere includere nel mosaico. Più grande è il numero, più dettagliato sarà il mosaico.

Righe: mostra il numero di righe da includere nel mosaico. Il numero viene calcolato automaticamente in base al valore specificato nella casella Colonne.

A sinistra: Mosaico con una bassa densità di reticolo (minor numero di colonne e righe); a destra: Mosaico con alta densità di reticolo

Ottimizzazione

È possibile ricreare l'immagine di riferimento in modo più accurato applicando un effetto di miscelazione. La miscelazione consente di sovrapporre le immagini di riferimento alle tessere del mosaico.

Miscelazione: questa casella consente di specificare in che misura miscelare i colori di riferimento ai colori delle tessere. Valori più elevati aumentano la somiglianza del mosaico all'immagine di riferimento.

A sinistra: Nessuna miscelazione; a destra: Valore di miscelazione molto alto

Duplicati

È possibile utilizzare tessere duplicate nel mosaico finale.

Consenti duplicati: attivare questa casella di controllo per ripetere le tessere nel mosaico finale. È possibile specificare il numero minimo di tessere che circondano quelle duplicate nella casella Distanza min..

Output

I comandi di output consentono di definire la composizione e la qualità del mosaico finale.

Composizione: questa casella di riepilogo consente di scegliere una delle seguenti opzioni:

Bordi: questa casella di riepilogo consente di scegliere un metodo per trattare le tessere incomplete intorno ai bordi. Per esempio, è possibile rimuovere le tessere incomplete intorno ai bordi dal mosaico finale oppure adattare l'output finché non corrisponde all'immagine di riferimento. L'adattamento dell'output produce tessere di mosaico rettangolari anziché quadrate.

A sinistra: Tessere adattate per corrispondere alle dimensioni dell'immagine di riferimento; a destra: Tessere parziali lungo il bordo inferiore rimosse.

Priorità: questa casella di riepilogo consente di scegliere uno dei seguenti metodi per regolare la qualità dell'output:

I DPI del mosaico vengono influenzati dalla densità di reticolo e dalle dimensioni del mosaico.

Le dimensioni delle tessere sono un buon indicatore della qualità dell'output. Maggiori sono le dimensioni delle tessere, migliore sarà la qualità. Dividendo le dimensioni del mosaico in pixel per la densità del reticolo, si ottengono le dimensioni delle tessere in pixel.

 

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2018 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.