Produttivo

I miglioramenti delle prestazioni e le nuove funzioni di alto livello, ma intuitive di CorelDRAW Graphics Suite 2018 consentono di aumentare la produttività.

Tempo di avvio

Il tempo di avvio è stato ridotto grazie ai miglioramenti delle prestazioni, perciò è possibile mettersi al lavoro in modo più veloce che mai.

Anteprime vettoriali migliorate

CorelDRAW Graphics Suite 2018 incrementa la produttività, grazie a un rendering più veloce delle anteprime dello strumento; anteprime delle curve, nodi e maniglie; controlli e dispositivi di scorrimento dell'effetto; e testo. È possibile anche aprire più velocemente i file di grandi dimensioni e modificare le curve complesse senza problemi. Inoltre, è possibile lavorare meglio grazie alle anteprime degli strumenti e degli oggetti, più visibili e facili da utilizzare.

Lavorare in modo più rapido con testo e caratteri

Un rendering più veloce di testi, specialmente quelli grafici, aiuta ad accelerare il flusso di lavoro delle progettazioni. Inoltre, le prestazioni dell'Elenco caratteri in CorelDRAW 2018 sono state migliorate per trovare più rapidamente ciò che si cerca.

Lavorare in modo più rapido con i caratteri memorizzati in rete

Grazie ai miglioramenti apportati a Corel Font Manager, che migliorano i caratteri di monitoraggio memorizzati in rete, trovare i caratteri giusti per il lavoro è più semplice che mai.

Attivare/disattivare l'aggancio

Per quanto l'aggancio possa migliorare la produttività poiché offre la possibilità di posizionare gli elementi della progettazione con precisione, gli utenti ci hanno detto che esistono fasi del flusso di lavoro in cui vorrebbero disattivarlo momentaneamente. A tale scopo, CorelDRAW 2018 semplifica la disattivazione temporanea delle opzioni di aggancio con un semplice clic del pulsante Aggancia. È possibile anche utilizzare i tasti di scelta rapida per attivare/disattivare l'aggancio (Alt+Q) o per disattivarlo durante il riposizionamento, senza dover rilasciare il cursore (Q). Ciò consente di spostare gli oggetti in maniera fluida nella finestra di disegno, senza vincoli di aggancio. Quindi, quando serve nuovamente attivare la precisione dell'aggancio, è possibile ripristinarlo rapidamente tramite gli stessi comandi.

Allineamento e distribuzione dei nodi

Dalla sua introduzione, la finestra mobile Allinea e distribuisci è diventata uno strumento indispensabile per i grafici professionisti, per via dell'accesso rapido e semplice che offre a comandi e a oggetti di posizionamento che fanno risparmiare tempo. In CorelDRAW 2018, queste stesse precise opzioni di allineamento ora possono essere utilizzate per i nodi. Quello che in passato era un processo lento e manuale può essere raggiunto senza sforzi in pochi clic. È possibile allineare i nodi utilizzando il perimetro di delimitazione di una selezione, il bordo o il centro della pagina, la linea della griglia più vicina o un punto specifico. Inoltre, è possibile allineare i nodi di curve diverse. Distribuire i nodi è altrettanto facile. È possibile aggiungere degli spazi uguali tra loro in orizzontale o in verticale, tramite la pagina di disegno o un perimetro di delimitazione come punto di riferimento.

Avvertenza quando non è possibile incorporare i caratteri

Un'altra funzione che consente di risparmiare tempo è una nuova avvertenza che viene visualizzata quando si salva un file che elenca i caratteri che non è possibile incorporare. Ciò semplifica i flussi di lavoro collaborativi identificando i caratteri necessari a un collega per continuare a lavorare su un documento.

Filtrare i caratteri in base ai diritti di integrazione

È possibile risparmiare tempo e assicurarsi di condividere i file senza problemi, grazie al nuovo filtro carattere Diritti di integrazione. Consente di ordinare i caratteri in base a quattro autorizzazioni comuni per incorporare i caratteri, pertanto è possibile sapere già dall'inizio quali sono i caratteri da usare o da evitare durante la scelta degli stili di testo. Il filtro fornisce un'idea veloce di ciò che gli altri utenti potranno fare con il testo e i caratteri in una progettazione condivisa con loro. L'utente potrà visualizzare i caratteri non incorporati o quali sono quelli che i destinatari del disegno possono installare sul computer, il testo dei quali possono modificare o visualizzare e stampare.

Applicazione e gestione di riempimenti e trasparenze

Il modo in cui gli utenti interagiscono con le risorse di progettazione ha subito un rinnovo completo grazie a CorelDRAW Graphics Suite 2018. I selettori Riempimento e Trasparenza, ridisegnati totalmente, aiutano a migliorare la produttività e a offrire prestazioni migliorate durante il lavoro e la gestione di riempimenti e trasparenze in CorelDRAW e Corel PHOTO-PAINT. Un'interfaccia utente semplificata consente di utilizzare, creare e trovare riempimenti e trasparenze in modo più veloce che mai. È possibile scaricare nuovi pacchetti di contenuti, aggiungere librerie personali, migrare con facilità una raccolta di risorse in un qualsiasi punto e modificare le proprietà delle risorse: tutto all'interno di una sola suite. Inoltre, è possibile utilizzare degli alias per visualizzare i contenuti memorizzati in un'altra cartella del computer, su una chiavetta USB o su una cartella di rete condivisa.

Per trovare facilmente i riempimenti e le trasparenze che si usano spesso, contrassegnarli semplicemente come preferiti. Per evitare disordine, è possibile spostare le risorse inutilizzate in una nuova cartella oppure eliminarle. Trovare la risorsa desiderata è velocissimo. È possibile visualizzare un elenco dei riempimenti e delle trasparenze preferiti e di quelli usati più di recente. È possibile anche sfogliare e cercare un pacchetto, una cartella o un elenco alla volta. E se si desidera espandere la propria raccolta di riempimenti, è possibile scaricare altri pacchetti di riempimenti dalla finestra di dialogo Altro.

Percorsi delle cartelle predefinite

Per semplificare la ricerca e la condivisione delle risorse di progettazione, è possibile scegliere dove memorizzare i contenuti piuttosto che utilizzare le cartelle predefinite. In risposta alle richieste dell'utente, CorelDRAW e Corel PHOTO-PAINT ora consentono di personalizzare i percorsi in cui i riempimenti, i caratteri, gli elenchi di immagini, le cornici fotografiche, i modelli e i vassoi vengono memorizzati, compresi quelli creati o acquisiti da fornitori di contenuti online.

Indicatore Salva file

Se si lavora su più documenti contemporaneamente in CorelDRAW e Corel PHOTO-PAINT è più semplice vedere quali file contengono le modifiche non salvate. Viene visualizzato un asterisco accanto al nome dei file non salvati nel menu di Windows, nella barra del titolo e nella scheda del documento, in modo tale che si possa identificare lo stato del proprio lavoro in un attimo.

Funzione di zoom bilineare

Corel PHOTO-PAINT 2018 offre un'altra opzione di ingrandimento, grazie all'introduzione dello zoom bilineare. Aggiunge pixel facendo una media dei valori del colore dei pixel circostanti quando lo zoom è al minimo, il che consente di evitare bordi frastagliati e di migliorare la qualità di visualizzazione delle immagini nitide con dettagli precisi.

Anteprima curva personalizzata e modifica

La personalizzazione dei nodi in CorelDRAW 2018 è stata migliorata, perciò è più semplice lavorare con i nodi anche nelle progettazioni più complesse. Quando i nodi e le maniglie diventano difficili da vedere per via del colore di anteprima troppo simile al colore dello sfondo, è possibile utilizzare i tasti di scelta rapida (Ctrl + Maiusc + I) per sostituire il colore principale con il colore secondario e viceversa. È possibile anche scegliere di visualizzare i nodi senza riempimento non selezionati e di attivare/disattivare il riempimento del nodo tramite i tasti di scelta rapida (Ctrl + Maiusc + G).

Timer progetto

CorelDRAW 2018 ha un nuovo strumento, progettato apposta per aiutare i grafici professionisti a mantenere organizzate e in ordine le fatture dei clienti, nonché a fornire informazioni su come lavorano. Quello del Timer progetto è un modo preciso e non intrusivo per tenere traccia del tempo dedicato a un progetto. Visualizzato come una barra degli strumenti discreta sulla finestra di disegno, Timer progetto è completamente personalizzabile in base al proprio flusso di lavoro. Offre vari modi per monitorare e registrare dettagli di attività e di progetti. Le informazioni di tracciamento vengono salvate insieme al documento e possono essere esportate in formati di file che possono essere aperti in applicazioni per fogli di calcolo, per creare report sul foglio presenze.

Adattare oggetti a un tracciato

In CorelDRAW 2018, è possibile adattare ogni tipo e numero di oggetti a un tracciato desiderato. Le impostazioni di spaziatura e rotazione intelligenti aiutano l'utente a personalizzare la posizione degli oggetti lungo il tracciato.

Raddrizzare le foto in modo interattivo

Quando in una foto come quella di un edificio o di una strada c'è qualcosa di poco equilibrato, ciò indebolisce una foto che altrimenti sarebbe perfetta. Ora, grazie al nuovo strumento Raddrizza di Corel PHOTO-PAINT, è possibile salvare facilmente questo tipo di foto. Consente di ruotare le immagini storte allineando in modo interattivo una barra di raddrizzamento rispetto all'elemento di una foto oppure specificando un angolo di rotazione. È possibile accedere facilmente a tutti i comandi dalla schermata o nella barra delle proprietà. Pertanto, è straordinario quanto sia veloce ottenere risultati perfetti. È possibile scegliere di ruotare l'immagine in orizzontale, in verticale oppure lasciare che sia Corel PHOTO-PAINT a decidere quale sia la modalità di raddrizzamento che funziona meglio. Lo strumento Raddrizza è in grado di ruotare anche lenti, maschere, oggetti e gruppi di oggetti. Inoltre, è possibile ritagliare la foto mentre la si allinea oppure scegliere di non ritagliarla e riempirne i bordi con il colore di sfondo.

Correzione della prospettiva della foto in modo interattivo

Corel PHOTO-PAINT 2018 ha una nuova funzione interattiva che offre la potenza e la versatilità di una costosa lente di correzione dell'inclinazione. Con lo strumento Correzione prospettiva, sarà possibile correggere gli edifici, i luoghi di interesse turistico o gli oggetti che nelle foto hanno la prospettiva sbagliata o la cui immagine è stata acquisita da un angolo non centrale. Proprio nella finestra dell'immagine, basta allineare i quattro punti d'angolo a una forma rettangolare per regolare l'intero scatto. Durante la correzione della prospettiva, è possibile anche visualizzare le linee della griglia che semplificano l'applicazione della regola dei terzi.

Anteprime, cursori e maniglie migliorate in Corel PHOTO-PAINT

CorelDRAW Graphics Suite 2018 semplifica la pittura, applicando effetti e modificando le immagini, con anteprime migliorate, più facili da vedere e manipolare. Anche gli strumenti vettoriali in Corel PHOTO-PAINT, come lo strumento Tracciato e quello Linea, sono stati aggiornati per assumere un aspetto migliore e disporre di nodi e maniglie più definiti. Il potenziamento delle anteprime consente di apportare modifiche in modo più efficiente assicurandosi che i pennini e le maniglie degli effetti risaltino sui colori di sfondo della progettazione. E non è mai stato così facile utilizzare riempimenti interattivi, trasparenze, ombre discendenti e altro ancora grazie a dispositivi di scorrimento interattivi potenziati e maggiormente visibili.

AfterShot 3 HDR

È possibile scaricare Corel AfterShot 3 HDR senza costi aggiuntivi da CorelDRAW e Corel PHOTO-PAINT, nonché imparare rapidamente a modificare le foto al pari dei professionisti. Consente di effettuare correzioni e miglioramenti in modo semplice nelle foto RAW o JPEG e applicare regolazioni a una o a migliaia di foto con un solo clic, grazie agli strumenti di elaborazione in batch. Inoltre, è possibile creare immagini HDR (High Dynamic Range) con il modulo HDR, incluso in AfterShot 3 HDR.

E se si desidera ottenere funzioni di gestione e modifica di foto più potenti, è possibile aggiornare alla versione più recente di AfterShot Pro tramite la finestra Altro.

Schermata di benvenuto

Da una schermata di benvenuto ridisegnata è possibile velocizzare il flusso di lavoro durante l'avvio di CorelDRAW o Corel PHOTO-PAINT. Consente di iniziare rapidamente un nuovo documento da zero in entrambe le applicazioni, da un modello in CorelDRAW o dai contenuti degli Appunti in Corel PHOTO-PAINT. È possibile anche sfogliare per aprire un file o utilizzare un elenco riprogettato dei documenti recenti, che mostra le miniature e le proprietà dei file. Tutte le opzioni dell'area di lavoro sono a portata di mano, perciò è possibile mettersi subito a lavorare nel layout di interfaccia utente che meglio si adatta alle proprie esigenze. Con un solo clic la schermata di benvenuto migliorata offre anche un accesso alle informazioni sulle nuove funzioni, alle risorse di apprendimento online, a una galleria di illustrazioni originali create con CorelDRAW Graphics Suite, nonché a risorse di progettazione, caratteri, app e plug-in.

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2018 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.