Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Adobe Type 1 Font (PFB)

Adobe Type 1 Font (PFB) è un formato di file che memorizza i caratteri Adobe Type 1. La maggior parte dei caratteri Type 1 sono caratteri single master che permettono esclusivamente la modifica dello stile, per esempio Roman, corsivo, grassetto. Un carattere Type 1 single master contiene due file: un file Printer Font Metrics (PFM) e un file Printer Font Binary (PFB).

Alcuni caratteri Type 1 sono disponibili anche in formato multiple master. È possibile personalizzare elementi stilistici dei caratteri multiple master quali peso, spessore, stile e dimensioni ottiche. Un carattere base multiple master è il carattere multiple master stesso, dal quale è possibile creare variazioni, che vengono definite istanze multiple master. Un carattere base multiple master è composto da un file PFM, un file PFB e un file Multiple Master Metrics (MMM). Un'istanza multiple master è composta da un file PFM e da un file PostScript Printer Stub (PSS).

Note tecniche sui caratteri Adobe Type 1 Torna all'inizio

Da sinistra a destra: tre oggetti uniti correttamente; cinque oggetti uniti correttamente; cinque oggetti non uniti correttamente


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2015 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.