Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Backup e ripristino di file

CorelDRAW può salvare automaticamente copie di backup dei disegni e richiedere di eseguirne il ripristino in caso di errore del sistema.

La funzione di backup automatico permette di salvare i disegni aperti e modificati. Durante le sessioni di lavoro con CorelDRAW, è possibile impostare un intervallo di esecuzione del backup automatico dei file e specificare il percorso di memorizzazione dei file nella cartella temporanea (la posizione predefinita) o in una cartella specificata.

Al riavvio di CorelDRAW dopo un errore di sistema, si potrà eseguire il ripristino dei file di backup dalla cartella temporanea o dalla cartella specificata. Se si sceglie di non ripristinare il file di backup, questo file verrà cancellato automaticamente alla chiusura dell'applicazione.

Per specificare le impostazioni del backup automatico Torna all'inizio

 

Abilitare la casella di controllo Eseguire il backup del file originale prima di salvare.
Scegliere Mai dalla casella di riepilogo Minuti.

*

Ai file di backup automatici viene assegnato il nome auto_backup_of_nomefile; è possibile salvare tali file in qualsiasi casella specificata. I file di backup vengono creati quando si salva un disegno. Ai file di backup viene assegnato il nome backup_of_nomefile; tali file vengono sempre memorizzati nella stessa cartella contenente l'originale.

Il backup di tutti i file aperti o modificati di formato diverso da CorelDRAW (CDR) viene eseguito come se si trattasse di file CorelDRAW.

*

È possibile annullare la creazione del file di backup automatico premendo il tasto Esc durante il salvataggio.

Per eseguire il ripristino di un file di backup Torna all'inizio

*

Se si fa clic su Annulla, CorelDRAW ignora il file di backup e lo elimina quando si esce dall'applicazione.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2015 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.