Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Ricerca e sostituzione di oggetti

Per individuare e modificare gli oggetti contenuti in un disegno di grandi dimensioni, è possibile seguire l'autocomposizione Trova e Sostituisci.

Usando i criteri di ricerca specificati, l'autocomposizione Trova fornisce una procedura guidata dettagliata per la ricerca e la selezione di oggetti presenti in un disegno. I criteri di ricerca possono includere un tipo di oggetto e le relative proprietà, le proprietà del riempimento e del contorno, gli effetti vettore applicati agli oggetti o il nome di un oggetto o stile. Ad esempio, è possibile eseguire la ricerca di tutti i rettangoli con angoli smussati e senza riempimento o tutto il testo di un tracciato e sostituirli. È inoltre possibile eseguire la ricerca degli oggetti contenenti le stesse proprietà di un oggetto selezionato. I criteri di ricerca possono essere modificati mentre la ricerca è in corso e possono essere salvati per un uso futuro.

L'autocomposizione Sostituisci fornisce una procedura guidata per la ricerca degli oggetti contenenti le proprietà specificate e la successiva sostituzione di tali proprietà con altre. Ad esempio, è possibile sostituire tutti i riempimenti degli oggetti di un determinato colore con riempimenti di un altro colore. È anche possibile sostituire i modelli di colore e le tavolozze, le proprietà del contorno e gli attributi del testo, come ad esempio il carattere e gli attributi del carattere.

È possibile inoltre eseguire la ricerca di parole specifiche e sostituirle con altre parole. Per ulteriori informazioni, consultare Ricerca, modifica e conversione del testo.

Per eseguire la ricerca di un oggetto e selezionarlo Torna all'inizio

*

Per accedere all'autocomposizione Trova, premere Ctrl + F.

Per sostituire le proprietà di un oggetto Torna all'inizio

Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2015 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.