Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Introduzione alla gestione del colore in CorelDRAW

CorelDRAW presenta due tipi di impostazioni della gestione colore: impostazioni predefinite di gestione colore e impostazioni colore del documento. Le impostazioni predefinite per la gestione colore controllano i documenti nuovi e tutti i documenti che non contengono profili colore (anche noti come "documenti non etichettati"). I documenti creati con le precedenti versioni di CorelDRAW vengono trattati come non etichettati. Le impostazioni colore del documento influiscono soltanto sui colori del documento attivo.

Impostazioni predefinite di gestione del colore

Le impostazioni predefinite di gestione del colore sono fondamentali per produrre colori uniformi.

Finestra di dialogo Impostazioni predefinite Gestione colore

Impostazioni colore del documento

È possibile visualizzare e modificare le impostazioni colore del documento attivo, senza incidere sui documenti nuovi e non etichettati. L'utente può inoltre visualizzare i profili colore che sono stati assegnati al documento oltre a quelli predefiniti dell'applicazione. I profili colore che vengono assegnati a un documento attivo stabiliscono lo spazio colore del documento per i colori RGB, CMYK e scala di grigi.

È possibile assegnare al documento attivo un altro profilo colore o convertirne i colori in un profilo specifico. Per informazioni relative all'assegnazione di profili colore, consultare Assegnazione di profili colore. Per informazioni relative alla conversione dei colori del documento in altri profili colore, consultare Conversione dei colori in altri profili colore.

Finestra di dialogo Impostazioni colore del documento

Inoltre, è possibile modificare la modalità colore primario e l'operazione di rendering del documento attivo.

Come ottenere assistenza

È possibile trovare informazioni relative a ciascun comando disponibile nelle finestre di dialogo Impostazioni colore predefinite e Impostazioni colore del documento posizionando il puntatore del mouse sul comando e visualizzandone la descrizione nell'area Descrizione.

Per accedere alle impostazioni predefinite per la gestione del colore Torna all'inizio
Per modificare i profili colore predefiniti Torna all'inizio

 

La modifica della modalità colore primario nella finestra di dialogo Impostazioni predefinite Gestione colore non incide sul documento attivo.
Per accedere alle impostazioni colore del documento Torna all'inizio

*

Per visualizzare i profili colore utilizzati nel documento attivo sulla barra di stato, fare clic sul pulsante bandierina nella barra di stato, quindi scegliere Informazioni sul colore.

È inoltre possibile visualizzare le impostazioni colore del documento nella finestra di dialogo Proprietà documento facendo clic su File Proprietà documento.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2015 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.