Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Impostazione delle proprietà delle tavolozze colore

È possibile personalizzare le tavolozze colore.

Le tavolozze colori possono essere agganciate o mobili. Quando è agganciata, una tavolozza colori è fissata al bordo della finestra dell'applicazione. Una volta sganciata, una tavolozza viene svincolata dal bordo della finestra dell'applicazione e resa mobile; in questo modo è possibile spostarla agevolmente.

Con i campioni di colore, è possibile impostare l’azione del pulsante destro del mouse in modo da visualizzare un menu contestuale o impostare il colore di contorno. È inoltre possibile regolare il bordo e le dimensioni dei campioni, nonché nascondere o visualizzare la vaschetta Nessun colore.

Per agganciare o sganciare una tavolozza colore Torna all'inizio

 

*

È inoltre possibile cambiare il numero di righe di una tavolozza colore agganciata facendo clic su Strumenti Personalizzazione, su Tavolozza colore nell'elenco delle categorie Personalizzazione, quindi digitando un valore nella casella Massimo righe a tavolozza agganciata. In una tavolozza colori è possibile impostare un massimo di sette righe.

Per impostare l'azione del pulsante destro del mouse per i campioni di colore Torna all'inizio

*

Attivando l'opzione Imposta colore contorno, è comunque possibile visualizzare il menu contesto facendo clic con il pulsante destro del mouse in qualsiasi punto del bordo di una tavolozza colori.

Per personalizzare i campioni di colore Torna all'inizio

*

È inoltre possibile visualizzare i nomi dei colori contenuti nei campioni colore facendo clic sul pulsante bandierina nella tavolozza colore e facendo clic su Mostra nomi colori.

 


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2015 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.