Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Utilizzo del contenuto

Per visualizzare o modificare un file prima di inserirlo nel progetto, è possibile aprirlo in CorelDRAW, Corel PHOTO‑PAINT o nella relativa applicazione.

È anche possibile inserire e posizionare contenuto nel documento. Le immagini ottenute da fonti online, come iStock e Fotolia, potrebbero essere soggette a copyright e a limitazioni d'uso. Tali immagini, dette anche "immagini comp", sono spesso a bassa risoluzione o dotate di filigrana. Per utilizzare le immagini comp, è necessario prima contattare il proprietario per verificare se è possibile utilizzarle e acquistarle se necessario. Quindi, è possibile sostituire le immagini comp del documento con quelle acquistate. È possibile visualizzare un elenco di immagini comp in un documento.

Inoltre, in Corel CONNECT, è possibile effettuare molte operazioni, come la ridenominazione, la stampa, la compressione, l'invio tramite e-mail e fax di file, che sono disponibili nel sistema operativo Windows. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un file del riquadro di visualizzazione, quindi scegliere un comando.

Per aprire un file Torna all'inizio

 

*

Per aprire un file è anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e scegliere l'opzione desiderata.

È anche possibile aprire più file.

Per inserire un file in un documento attivo Torna all'inizio

 

Trascinare un file dal vassoio o dal riquadro di visualizzazione al documento attivo.
I pulsanti Importa non sono disponibili nell'utilità standalone.
Fare clic sul pulsante Importa o su Importa e collega ed effettuare una delle operazioni seguenti:

*

Per informazioni sull'inserimento di oggetti incorporati e collegati, consultare Collegamento e incorporamento di oggetti.

*

Per inserire un file in un documento attivo è anche possibile trascinarlo dal riquadro di visualizzazione o dalla finestra mobile Vassoio al documento attivo.

Per inserire un file in un documento attivo è anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul file nel riquadro di visualizzazione e selezionare un comando di importazione.

È anche possibile inserire più file.

Per controllare, acquistare e sostituire un'immagine comp Torna all'inizio

*

Le trasformazioni, come la scalatura, la rotazione e il ridimensionamento, che sono state applicate all'immagine Comp vengono mantenute nell'immagine finale. Tuttavia, effetti come gli involucri, le distorsioni, la prospettiva, nonché gli effetti bitmap e le regolazioni, non verranno mantenuti.

*

Per accedere ai comandi Apri origine Comp e Sostituire Comp è anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su un'immagine comp.

Per visualizzare un elenco di immagini comp in un documento Torna all'inizio

*

Quando si esporta un documento nel formato di file Adobe Illustrator (AI), Scalable Vector Graphics (SVG), HTML, o PDF, è possibile visualizzare un elenco di tutte le immagini comp nei riepiloghi preliminari.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2015 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.