Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:
Grammatik permette di analizzare la struttura grammaticale del testo nel disegno. È possibile analizzare sia parti di una frase che parti del discorso. Quando Grammatik analizza una frase, assegna una parte della frase a ciascuna parola o gruppo di parole. Grammatik si avvale dell'albero di analisi per visualizzare le parti di una frase. Quando Grammatik analizza il testo, assegna una parte del discorso a ciascuna parola della frase. È possibile visualizzare le parti del discorso che Grammatik assegna a una frase.
È possibile creare rapporti sui conteggi per analizzare uno stile di scrittura. Questo rapporto permette di stabilire se il documento contiene troppe parole lunghe, o se i paragrafi sono troppo lunghi e complicati per il lettore.
È possibile creare rapporti degli errori marcati per analizzare uno stile di scrittura. Questo rapporto elenca i tipi di errori segnalati nel disegno e indica il numero di segnalazioni di ogni errore. Questo rapporto permette anche di identificare i tipi di problemi grammaticali che compaiono più spesso in un disegno.
Inoltre, i rapporti di leggibilità analizzano il grado di competenza necessaria a un lettore per comprendere il testo contenuto in un disegno. Grammatik analizza la leggibilità di un disegno confrontando del testo con un documento di riferimento. È possibile scegliere da uno a tre documenti di confronto Grammatik oppure aggiungerne uno personalizzato.
![*](images/note.gif)
La posizione del cursore determina la frase che viene visualizzata nell'albero di analisi.
![*](images/note.gif)
La posizione del cursore determina la frase che viene visualizzata nella finestra di dialogo Parti del discorso.
3 . |
Nella finestra di dialogo Leggibilità, scegliere un documento di confronto dalla casella di riepilogo Documento di confronto. |
![*](images/note.gif)
Grammatik permette di aggiungere solo un documento di confronto personalizzato. Se si aggiunge un secondo documento, questo sovrascriverà il primo documento di confronto.
Copyright 2016 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.