Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:
Unendo due o più oggetti si crea un oggetto singolo con attributi comuni di contorno e riempimento. È possibile unire rettangoli, ellissi, poligoni, stelle, spirali, grafici o testo in modo che vengano convertiti in un unico oggetto curva. Se è necessario modificare gli attribuiti di un oggetto formato da oggetti separati, è possibile separarli. È possibile estrarre un sottotracciato da un oggetto unito in modo da creare due oggetti separati. È anche possibile saldare due o più oggetti per creare un oggetto unico. Per ulteriori informazioni sulla saldatura di oggetti, consultare Saldatura e intersezione di oggetti.
I due oggetti (a sinistra) sono uniti per creare un unico oggetto (a destra). Il nuovo oggetto assume gli attributi di riempimento e contorno dell'ultimo oggetto selezionato.
![*](images/note.gif)
Gli oggetti testo uniti vengono convertiti in blocchi di testo di dimensioni maggiori.
![*](images/tip.gif)
È inoltre possibile combinare gli oggetti selezionati facendo clic sul pulsante Unisci
nella barra proprietà.
Per chiudere le linee aperte in un oggetto unito è possibile fare clic su Oggetto
Unisci curve e selezionare le impostazioni nella finestra mobile Unisci curve.
![*](images/note.gif)
Se si divide un oggetto unito contenente testo grafico, il testo si divide prima in righe, quindi in parole. Il testo in paragrafi può essere diviso in paragrafi separati.
1 . |
Fare clic sullo strumento Modellazione , quindi selezionare un segmento, un nodo o un gruppo di nodi su un oggetto combinato. |
![*](images/note.gif)
Una volta estratto il sottotracciato, le proprietà di riempimento e contorno del tracciato vengono rimosse dall'oggetto unito.
Copyright 2016 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.