È possibile condividere i simboli tra i disegni aggiungendo i simboli di un disegno CorelDRAW (CDR) o Corel DESIGNER (DES) ai simboli locali o di rete, copiandoli e incollandoli o utilizzando i file di libreria.
La copia dei simboli negli Appunti permette di conservare gli originali nella libreria. È inoltre possibile copiare e incollare le istanze di un simbolo negli e dagli Appunti. Incollando un'istanza di simbolo si colloca il simbolo nella libreria e si inserisce un'istanza del simbolo nel disegno. La successiva operazione di Incolla collocherà un'altra istanza del simbolo nel disegno senza aggiungerla alla libreria. Se si incolla un'istanza di simbolo modificata nel disegno, la nuova istanza mantiene le proprietà dell'istanza originale, mentre la nuova definizione di simbolo nella libreria mantiene le proprietà del simbolo originale. Le istanze dei simboli vengono copiate e incollate nello stesso modo degli altri oggetti. Per ulteriori informazioni, consultare Copiare, duplicare ed eliminare oggetti.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle librerie per condividere i simboli, consultare Raccolte e librerie di simboli.
I simboli aggiunti sono collegati e non possono essere rinominati, modificati o eliminati.
Se il disegno che si sta importando non contiene simboli, il nome del file relativo non viene visualizzato in Simboli locali o Simboli di rete.
Il nome del primo simbolo incollato è "Symbol1" e i nomi delle copie successive riportano una numerazione progressiva: "Symbol2", "Symbol3" e così via.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.