Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Modifica delle dimensioni di un'immagine

È possibile modificare le dimensioni fisiche di un'immagine aumentandone o riducendone l'altezza e la larghezza. Quando si aumentano le dimensioni di un'immagine, l'applicazione inserisce nuovi pixel fra quelli esistenti, assegnando il colore in base ai colori dei pixel adiacenti. Se l'incremento delle dimensioni è rilevante, l'immagine può apparire allungata e mostrare un effetto pixel.

Le dimensioni dell'immagine a video dipendono dall'altezza e dalla larghezza dell'immagine in pixel, dal livello di zoom e dalle impostazioni del monitor. Di conseguenza, le dimensioni dell'immagine visualizzata possono differire da quelle dell'immagine stampata.

È possibile cambiare l'altezza e la larghezza di un'immagine senza modificare la risoluzione. Da sinistra a destra: immagine con dimensioni più piccole, immagine originale, immagine con dimensioni più grandi.

Per modificare le dimensioni di un'immagine Torna all'inizio

*

Quando si modificano le dimensioni di un'immagine, si ottengono risultati migliori applicando valori di larghezza e altezza multipli dei valori originali. Ad esempio, una riduzione del 50% delle dimensioni di un'immagine anziché del 77% produce un'immagine migliore. Se si riduce un'immagine del 50%, l'applicazione esegue la rimozione a pixel alterni; per ridurre le dimensioni del 77%, l'applicazione rimuove i pixel in modo irregolare.

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.